• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema ventole raffreddamento

Haseo82

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai coupe 2005,1.6 16v
Salve a tutti,ultimamente ho riscontrato un problema e spero che mi potete suggerire qualcosa. In pratica quando la temperatura motore arriva quasi a metà si attaccano entrambe le ventole (prima velocità) ed il manicotto inferiore del radiatore è freddo. Ho sostituito il termostato ma continua a fare sempre in quel modo,quindi ho provato a staccare le ventole per vedere se aumentando la temperatura il manicotto si scaldasse ed ha funzionato. Quindi penso che dovrò sostituire il bulbo che fa attaccare le ventole e vorrei sapere da voi dove si trova.
Grazie.

Prima di staccarlo verifica la temperatura dell'olio... il sensore dell'olio va a influire con quello dell'acqua sull'azionamento delle ventole.
Cmq è un pezzo anomalo... temo che bisogna sentire l'officina hyundai per scoprire se esiste come pezzo di ricambio... oppure verificare in qualche sfasciacarrozze se hanno un'auto come la tua e "fregarglielo". :)

Prima di staccarlo verifica la temperatura dell'olio... il sensore dell'olio va a influire con quello dell'acqua sull'azionamento delle ventole.
Cmq è un pezzo anomalo... temo che bisogna sentire l'officina hyundai per scoprire se esiste come pezzo di ricambio... oppure verificare in qualche sfasciacarrozze se hanno un'auto come la tua e "fregarglielo". :)

Quindi che mi consigli? staccare un altro sensore? La hyundai della mia zona non riesce a trovare quello giusto come ricambi perchè non gli è mai capitato questo problema.

Ma scusa... verificare il map o il sensore dell'olio e vedere nei ricambi il codice del ricambio è una questione di accedere all'archivio dei pezzi.
Esiste anche un manuale d'officina... ce lo hanno oppure gli devo trovare io o un altro appassionato il codice?
C'è anche un programma apposta che lo vede, ci vuole 1 minuto, mica henry potter!

Le mani nei capelli bisogna mettere! :(:(:(

Ma scusa... verificare il map o il sensore dell'olio e vedere nei ricambi il codice del ricambio è una questione di accedere all'archivio dei pezzi.
Esiste anche un manuale d'officina... ce lo hanno oppure gli devo trovare io o un altro appassionato il codice?
C'è anche un programma apposta che lo vede, ci vuole 1 minuto, mica henry potter!

Le mani nei capelli bisogna mettere! :(:(:(

Staccando il sensore delle ventole mi vanno entrambe alla seconda velocità,da come dicono alla hyundai il bulbo costa 72 euro. Penso di prenderne uno usato per vedere se è quello il problema,altrimenti vado di bulbo dell'olio. Non credo ci sia altro.
Cos'è il map? Scusa l'ignoranza......

P.S ti ho mandato una email.........

Indietro
Alto Basso