• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi accensione auto

piero71@

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
hyundai i40
Anno
2015
Buongiorno, sono nuovo del gruppo, possiedo una hyundai i40 diesel ed ho il seguente problema a cui non sto venendo a capo.
Nel mese di dicembre sostituisco il motore .Dopo circa tre mesi hanno cominciato a verificarsi problemi nell'avviamento , ma solo dopo la marcia nel momento in cui provavo a riaccenderla non partiva immediatamente ma dopo un paio di tentativi.
Nel mese di giugno l'auto non parte più già dal primo tentativo di avviamento. Tramite un amico scopro che la riesco a mettere in moto premendo il pedale del freno (marcia in folle) e tenendo premuto lo start per circa 13 secondi. Premetto che la diagnosi eseguita non dà alcun errore.
Ad oggi abbiamo provato a sostituire il sensore del pedale della frizione, le candele di riscaldamento........ma nulla.
Se a qualcuno è capitato un problema simile sarei grato se mi desse una dritta.
Saluti.
 
Sensori di posizione, albero motore e albero a camme ?
 
Grazie.... lo escludono in quanto la diagnosi è negativa e cmq la macchina si mette in moto nella modalità freno +starter per 13 secondi
 
Di più non so.
 
Buongiorno, sono nuovo del gruppo, possiedo una hyundai i40 diesel ed ho il seguente problema a cui non sto venendo a capo.
Nel mese di dicembre sostituisco il motore .Dopo circa tre mesi hanno cominciato a verificarsi problemi nell'avviamento , ma solo dopo la marcia nel momento in cui provavo a riaccenderla non partiva immediatamente ma dopo un paio di tentativi.
Nel mese di giugno l'auto non parte più già dal primo tentativo di avviamento. Tramite un amico scopro che la riesco a mettere in moto premendo il pedale del freno (marcia in folle) e tenendo premuto lo start per circa 13 secondi. Premetto che la diagnosi eseguita non dà alcun errore.