Momao24
Utente
- Registrato
- 17 Mag 2008
- Messaggi
- 75
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- Como CO
- Auto ed Allestimento
- Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Ciao a tutti. La scorsa settimana si è accesa la spia del check motore. In officina hanno controllato con il PC tester ed è risultato che un problema al DPF. Tentata la rigenerazione forzata ma senza esito. Smontato e "pulito" manualmente il filtro DPF che è risultato intasato al 98%. Pagato sette ore di manodopera a 48 EUR + IVA ! La spia non si accendeva più ma necessario cambiare anche i TRE
sensori connessi al DPF, costo cadauno 250+ IVA, più altre 5 ore di manodopera! Il tutto dopo aver percorso 171.000 km in sei anni, con manutenzione attenta e scrupolosa, sempre presso concessionaria ufficiale e sempre ovviamente con olio motore specifico per DPF. Secondo voi è normale dover pensare di cambiare il filtro antiparticolato giunti a 171k kilometri percorsi, come viene ipotizzato dalla officina? Considerando poi il notevole costo del DPF, mi dicono vicino a 6k euro????
sensori connessi al DPF, costo cadauno 250+ IVA, più altre 5 ore di manodopera! Il tutto dopo aver percorso 171.000 km in sei anni, con manutenzione attenta e scrupolosa, sempre presso concessionaria ufficiale e sempre ovviamente con olio motore specifico per DPF. Secondo voi è normale dover pensare di cambiare il filtro antiparticolato giunti a 171k kilometri percorsi, come viene ipotizzato dalla officina? Considerando poi il notevole costo del DPF, mi dicono vicino a 6k euro????