• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problemi al filtro antiparticolato-intasato da sostituire?

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Ciao a tutti. La scorsa settimana si è accesa la spia del check motore. In officina hanno controllato con il PC tester ed è risultato che un problema al DPF. Tentata la rigenerazione forzata ma senza esito. Smontato e "pulito" manualmente il filtro DPF che è risultato intasato al 98%. Pagato sette ore di manodopera a 48 EUR + IVA ! La spia non si accendeva più ma necessario cambiare anche i TRE
sensori connessi al DPF, costo cadauno 250+ IVA, più altre 5 ore di manodopera! Il tutto dopo aver percorso 171.000 km in sei anni, con manutenzione attenta e scrupolosa, sempre presso concessionaria ufficiale e sempre ovviamente con olio motore specifico per DPF. Secondo voi è normale dover pensare di cambiare il filtro antiparticolato giunti a 171k kilometri percorsi, come viene ipotizzato dalla officina? Considerando poi il notevole costo del DPF, mi dicono vicino a 6k euro????
 
Può succedere, purtroppo...

Comunque ti do un'imboccata... contatta la rgservice filtri, ci sono anche alcuni rivenditori anche in lombardia.
http://www.rgservicefiltri.it/index.php?option=com_sobi2&catid=29&Itemid=19

Il sito principale è attualmente sotto attacco hacker (hanno violato le sicurezze per pasqua evidentemente) ma le sezioni fuori dalla home ci sono.

Lo conosco perchè per l'Econogreen siamo in contatto con loro per iniziare una collaborazione e ho sentito proprio prima di Pasqua il titolare.
Rigenerano filtri antiparticolato a prezzi decisamente molto diversi rispetto ai costosissimi originali con prestazioni uguali.

Una chiacchierata (gratuita) può essere interessante.

Ciauzz :)
 
ciao, chiamami al n 3887544860 ti risolvo io il problema con pochi soldi e soprattutto senza modifiche.
 
Indietro
Alto Basso