• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problemi alle marce

Danny 75

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
salve, sono nuovo del forum, volevo porvi un quesito sulla mia i10.
dopo un intervento in officina autorizzata per perdita olio cambio (sostituzione paraolio e frizione) tutto ancora in garanzia, ho riscontrato che quando inserisco la prima marcia, questa fa un movimento brusco e rumoroso in avanti e in dietro in base a come schiaccio la frizione. cioè, inserisco la prima rilascio la frizione e questa torna indietro di almeno 1o 2 cm. l'officina al momento non ha ancora capito il problema, qlc sa dirmi di cosa si tratta? grazie salute a tutti
 
Benvenuto nel club. Questa risposta la dovrebbe dare chi ha eseguito il lavoro:)
 
Concordo, se il problema è emerso dopo il lavoro, è chi lo ha fatto che sa su cosa è intervenuto, sempre che tra le due cose ci sia realmente una relazione causale.
Anch'io ho avuto la sostituzione del paraolio del cambio in garanzia sull'i10 e problemi non ce ne sono stati, com'è normale che sia.
 
Salve, alla mia i10 tech, ritirata 15gg (come scritto nella sezione presentazioni), è previsto per domani un intervento in garanzia per la sostituzione di "un leveraggio del cambio" relativo alla leva dello stesso.
La macchina va benissimo, ha appena 200 km, il cambio è fluido e morbido, ma mi sono accorto da subito che l'innesto della 2 marca, in scalata da 3 a 2, era difficoltoso e a volte aveva impuntamenti a l punto che, in alcuni casi, entra solo al secondo tentativo.
Portata ieri per un controllo, hanno fatto una regolazione della frizione che ha migliorato la situazione, ma non ha risolto totalmente.
Hanno identificato un difetto nei leveraggi sotto la leva del cambio e preferiscono la sostituzione degli stessi per evitare eventuali problemi futuri al cambio, i quali potrebbero sorgere a lungo andare con innesti non precisi.
 
Aggiornamento: problemino risolto, nessuna parte da sostituire, solo una regolazione alla leva del cambio. L'innesto ora è perfetto, in qualsiasi condizione.
 
Indietro
Alto Basso