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Problemi cambio automatico / sistema ibrido

Buon Giorno mi chiamo Donato è sono un Tassista di milano
.ho comprato nel mese di Dicembre 2018 la Ioniq ibida confort.. 1 premetto che con il mio lavoro si usurano in fretta tutte le Auto..di qualsiasi marca!! Comunque tornando alla Ioniq fin da subito o riscontrato dei rumori in frenata.. Pastiglie difettose che tutt'ora ho.. in concessionaria mi dico che sia normale....dopo il primo tagliando dei 15000km sento dei ruomori non Belli in frenata sia che sia soft o decisa...sento dei Cra Cra dal cambio tipo come se impazzisse il selettore delle marce. Avendo una doppia frizione non dovrebbe sentirsi gli innesti delle marce rumorisi di ferraglia..Sia in scalata che in ripartenza..veloce o lenta che sia..lo Riportata in Concessionaria è Continuano ha dirmi che è Tutto Normale!! Io ho appena demolito la Prius con 426000km pensano di parlare con un cretino!! Comunque Parlando con altri tassisti con la ioniq con molti più km della mia.. non anno mai riscontrato questi problemi..
2 Domande;
1 Sono Lunico con La Hyundai Ioniq 1.6 Ibrida confort con problemi simi?
2 C'è Una Officina Autorizzata Hyundai in milano ho interland oltre la Gerli Auto.. Che Mi possa risolvere ora questi piccoli diffetti..prima che diventino problemi ?? Grazie
Buon Sabato a Tutti!!
Buonasera,
Io ho una Ioniq di 11 mesi e 30000 km sono di Lecco, ti posso consigliare se vuoi la concessionaria dov’è l'ho presa io cioè l’autorino di Valmadrera. Se fosse interessato magari posso accennare qualcosa al venditore da cui ho comprato la macchina.
Buona serata
 
Buon Giorno mi chiamo Donato è sono un Tassista di milano
.ho comprato nel mese di Dicembre 2018 la Ioniq ibida confort.. 1 premetto che con il mio lavoro si usurano in fretta tutte le Auto..di qualsiasi marca!! Comunque tornando alla Ioniq fin da subito o riscontrato dei rumori in frenata.. Pastiglie difettose che tutt'ora ho.. in concessionaria mi dico che sia normale....dopo il primo tagliando dei 15000km sento dei ruomori non Belli in frenata sia che sia soft o decisa...sento dei Cra Cra dal cambio tipo come se impazzisse il selettore delle marce. Avendo una doppia frizione non dovrebbe sentirsi gli innesti delle marce rumorisi di ferraglia..Sia in scalata che in ripartenza..veloce o lenta che sia..lo Riportata in Concessionaria è Continuano ha dirmi che è Tutto Normale!! Io ho appena demolito la Prius con 426000km pensano di parlare con un cretino!! Comunque Parlando con altri tassisti con la ioniq con molti più km della mia.. non anno mai riscontrato questi problemi..
2 Domande;
1 Sono Lunico con La Hyundai Ioniq 1.6 Ibrida confort con problemi simi?
2 C'è Una Officina Autorizzata Hyundai in milano ho interland oltre la Gerli Auto.. Che Mi possa risolvere ora questi piccoli diffetti..prima che diventino problemi ?? Grazie
Buon Sabato a Tutti!!

Concessionaria che reputo all'altezza (in termini di assistenza post-vendita) è la Lea-Car di Saronno.
Prova a rivolgerti a Loro, la concessionaria ha sede poco fuori Milano.
 
Salve a tutti, avevo già scritto che la mia Ioniq aveva un grosso difetto di trazione e in fase di rallentamento faceva strani rumori, a volte accelerava da sola, ho portato l'auto in officina e dopo 42 giorni me l'hanno restituita con lo stesso difetto.
Mai, Pec con la concessionaria ed il loro avvocato, ho riportato l'auto in officina.
Oggi, dopo 31 giorni e sostituiti vari ricambi, il difetto è ancora tutto li.
Ero soddisfatto di tale vettura, oggi non più, sono 70 giorni, e chissà quanti altri, per non aver risolto nulla.
 
Salve a tutti, avevo già scritto che la mia Ioniq aveva un grosso difetto di trazione e in fase di rallentamento faceva strani rumori, a volte accelerava da sola, ho portato l'auto in officina e dopo 42 giorni me l'hanno restituita con lo stesso difetto.
Mai, Pec con la concessionaria ed il loro avvocato, ho riportato l'auto in officina.
Oggi, dopo 31 giorni e sostituiti vari ricambi, il difetto è ancora tutto li.
Ero soddisfatto di tale vettura, oggi non più, sono 70 giorni, e chissà quanti altri, per non aver risolto nulla.
Mi dispiace molto per quello che ti è successo. Speriamo che Hyundai faccia tesoro di questi episodi e migliori il suo servizio assistenza anche se è un processo lungo e faticoso
 
Hai provato a cambiare concessionario?
 
Salve
Scrivo per condividere la mia esperienza e i problemi riscontrati ancora non risolti.
Da tempo ormai la macchina si comporta in modo strano, nel cambiare le marce spesso si sentono degli strappi/saltelli ,normalmente lo fa a macchina fredda " temperatura ottimale del motore non raggiunta" , il difetto inizialmente si è presentato nel salire delle marce ora si presenta anche nello scalare le marce e quasi sempre con marce basse 1,2,3 ,oltre a questo si è aggiunto il simpatico fastidio che se si è in velocità costante a circa 70KM si disinserisce il motore termico per far funzionare solo l'elettrico la macchina ha un sussulto come distacco del motore termico.
Altra cosa che non capisco se sia un difetto o meno è che la macchina risulta "lenta" in frenata non so sei sia derivato dal sistema recupero energia in frenata o sempre dai problemi legati al cambio.
Fatemi sapere se avete qualche anomalia simile o se vi viene in mente qualcosa in compenso devo portarla in concessionaria per farla controllare e con l'occasione devono ache applicare un "aggiornamento" per la gestione dell'ibrido.
Grazie vi tengo aggiornati
Buongiorno,ho lo stesso problema ,uguale uguale per quanto riguarda le marce basse,il secondo problema che si verifica a 70 km/h non l’ho riscontrato.la mia IONIQ è del 31/10/2017 con 19000 km .
Il 28 giugno 2019 sono rimasto a piedi, nel senso che l’aggravarsi dovuto All’intensificarsi del problema marce in 1,2,3 mi ha costretto a chiamare il carro attrezzi per recuperare l’auto in quanto ,quando la mettevo in D qualcosa slittava e non ingranava la marcia,solo la R funzionava. Attualmente 14-07-2019 è ancora in officina dal concessionario in fase di diagnosi.Oltre all’arrabbiatura per la rottura della macchina nuova ho problemi con l’assistenza, visto che non mi danno l’auto sostitutiva . Comunque per me dopo 17 giorni non avere ancora una diagnosi è inammissibile,per voi è normale?
 
Approfitto di questa discussione per riportare la mia brevissima esperienza...
Io ho la macchina da poco più di 2 settimane, con quasi 1000 km percorsi, e praticamente da subito ho iniziato ad avvertire uno strano effetto durante la fase di fermata dell'auto, analogo a quello descritto dall'utente Luca_Libera inizialmente, ma solo durante fermate relativamente "brusche" (si intende comunque roba consueta nel traffico cittadino). Stessa cosa si verifica durante le fermate in salita, probabilmente perché l'auto decelera in maniera più consistente.
L'effetto è quello di un mancato disinnesto del motore nel punto più prossimo alla fermata dell'auto, come se continuasse a spingere ma al contempo si cercasse comunque di fermarsi, oppure una sorta ritardo nell'inserimento della prima marcia, tant'è che si avverte una specie di sussulto, con associati dei rumori, tipo "tac tac", provenienti sicuramente dagli attuatori del cambio (tipici ma normalmente assenti durante le fermate più dolci).
Non è niente di effettivamente problematico e per più come dice anche il manuale le cambiate vengono continuamente ottimizzate durante i primi 1500km, quindi può anche darsi che si assesti... inoltre un comportamento analogo ce l'aveva anche il DSG Volkswagen sulla mia precedente Golf, ma si manifestava solamente inchiodando pesantemente.
Dunque... mi piacerebbe solo avere un confronto con altri possessori per capire un po' se è una roba comune o se è sintomo velato di un problema.
Stesso problema durato un anno fino a quando come ho scritto in risposta a Luca non è più partita del tutto.
 
Buongiorno,ho lo stesso problema ,uguale uguale per quanto riguarda le marce basse,il secondo problema che si verifica a 70 km/h non l’ho riscontrato.la mia IONIQ è del 31/10/2017 con 19000 km .
Il 28 giugno 2019 sono rimasto a piedi, nel senso che l’aggravarsi dovuto All’intensificarsi del problema marce in 1,2,3 mi ha costretto a chiamare il carro attrezzi per recuperare l’auto in quanto ,quando la mettevo in D qualcosa slittava e non ingranava la marcia,solo la R funzionava. Attualmente 14-07-2019 è ancora in officina dal concessionario in fase di diagnosi.Oltre all’arrabbiatura per la rottura della macchina nuova ho problemi con l’assistenza, visto che non mi danno l’auto sostitutiva . Comunque per me dopo 17 giorni non avere ancora una diagnosi è inammissibile,per voi è normale?
Ciao prova sentire a madignano sono molto disponibili io il tagliando ho speso la metà
 
Benvenuto nel club
 
Salve a tutti, avevo già scritto che la mia Ioniq aveva un grosso difetto di trazione e in fase di rallentamento faceva strani rumori, a volte accelerava da sola, ho portato l'auto in officina e dopo 42 giorni me l'hanno restituita con lo stesso difetto.
Mai, Pec con la concessionaria ed il loro avvocato, ho riportato l'auto in officina.
Oggi, dopo 31 giorni e sostituiti vari ricambi, il difetto è ancora tutto li.
Ero soddisfatto di tale vettura, oggi non più, sono 70 giorni, e chissà quanti altri, per non aver risolto nulla.
La mia dal,28 giugno 2019 che è in assistenza e non sanno ancora quale sia il problema, controllato attuatore ma non è quello, aperto la scatola del cambio, visto che pensavano ci fosse qualcosa di rotto, ma sembrerebbe tutto a posto, mah ! Appena mi rientra la macchina la cambio subito
 
La mia dal,28 giugno 2019 che è in assistenza e non sanno ancora quale sia il problema, controllato attuatore ma non è quello, aperto la scatola del cambio, visto che pensavano ci fosse qualcosa di rotto, ma sembrerebbe tutto a posto, mah ! Appena mi rientra la macchina la cambio subito
Ma che problemi ha l'auto?
 
Che auto hai? Che problemi ha dato?
 
Dal 28/6/19 sono in attesa che mi venga restituito la mia auto , ioniq del ottobre ‘17 con 19000 km . Oggi è domenica primo settembre, la concessionaria dice che è colpa di Hyundai ma a mio avviso di entrambi, fatto sta 2 mesi senza auto e auto sostitutiva solo x 5 giorni. Ferie rovinate. Grazie Hyundai. Appena me la consegnano la vendo subito
 
Dal 28/6/19 sono in attesa che mi venga restituito la mia auto , ioniq del ottobre ‘17 con 19000 km . Oggi è domenica primo settembre, la concessionaria dice che è colpa di Hyundai ma a mio avviso di entrambi, fatto sta 2 mesi senza auto e auto sostitutiva solo x 5 giorni. Ferie rovinate. Grazie Hyundai. Appena me la consegnano la vendo subito
Seriamente tu sei senza auto da 2 mesi, ti sei rovinato le ferie e non hai minacciato azioni legali... ?! Complimenti per la tua calma assoluta. Ma soprattutto, complimenti a Hyundai e alla tua officina di riferimento! Visto che "Hyundai legge il forum" speriamo prendano i giusti provvedimenti!
 
Seriamente tu sei senza auto da 2 mesi, ti sei rovinato le ferie e non hai minacciato azioni legali... ?! Complimenti per la tua calma assoluta. Ma soprattutto, complimenti a Hyundai e alla tua officina di riferimento! Visto che "Hyundai legge il forum" speriamo prendano i giusti provvedimenti!
Sono stato in officina della concessionaria stamattina, e mi hanno detto che hanno fatto tutto quello che Hyundai ha detto di fare ma nonostante questo il problema sussiste e ora non sanno che fare, aspettano direttive da Hyundai. Lunedi 9-9-19 cercheranno di farmi riattivare la macchina di cortesia e stavolta non la riconsegnerò più come ho fatto l’ultima volta .
Mi sono iscritto a Federconsumatori, i quali hanno contattato direttamente la concessionaria e adesso sto aspettando una risposta sulle possibilità di un rimborso. Mi sono affidato anche ad un legale del paese per inviargli una lettera , ma la si spedirà settimana prossima.
Hyundai Italia è più che informata, perché ovviamente le mie 10 telefonate le ho fatte.
 
Sono stato in officina della concessionaria stamattina, e mi hanno detto che hanno fatto tutto quello che Hyundai ha detto di fare ma nonostante questo il problema sussiste e ora non sanno che fare, aspettano direttive da Hyundai. Lunedi 9-9-19 cercheranno di farmi riattivare la macchina di cortesia e stavolta non la riconsegnerò più come ho fatto l’ultima volta .
Mi sono iscritto a Federconsumatori, i quali hanno contattato direttamente la concessionaria e adesso sto aspettando una risposta sulle possibilità di un rimborso. Mi sono affidato anche ad un legale del paese per inviargli una lettera , ma la si spedirà settimana prossima.
Hyundai Italia è più che informata, perché ovviamente le mie 10 telefonate le ho fatte.
Ormai non esistono più lettere, ma PEC! E si possono inviare anche di domenica così legalmente hanno valore immediato. Questo è ciò che mi dicono ...

In ogni caso è giusto che ti tuteli e che il caso abbia valore mediatico. Qui sul forum Hyundai ci legge e spero che chi di dovere tragga le proprie conclusioni e intervenga nel modo adeguato!

In bocca al lupo e Chiaramente tienici aggiornati come stai facendo :)

In bocca al lupo!
 
Ormai non esistono più lettere, ma PEC! E si possono inviare anche di domenica così legalmente hanno valore immediato. Questo è ciò che mi dicono ...

In ogni caso è giusto che ti tuteli e che il caso abbia valore mediatico. Qui sul forum Hyundai ci legge e spero che chi di dovere tragga le proprie conclusioni e intervenga nel modo adeguato!

In bocca al lupo e Chiaramente tienici aggiornati come stai facendo :)

In bocca al lupo!
Giorno 24 settembre, e non si sa nulla dell’auto, non riescono ad aggiustarla, mi sono rivolto ad un legale che ha inviato una pec con ultimatum fine settembre , altrimenti se non rispondono si farà causa con scopo di recessione del contratto o sostituzione dell’auto
 
Giorno 24 settembre, e non si sa nulla dell’auto, non riescono ad aggiustarla, mi sono rivolto ad un legale che ha inviato una pec con ultimatum fine settembre , altrimenti se non rispondono si farà causa con scopo di recessione del contratto o sostituzione dell’auto
Fatto bene! Inaccettabile, da parte di Hyundai e da parte dell'officina, questo comportamento
 
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