Frank Tucson 48V
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Piacenza PC
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.6 48V
- Anno
- 2020
Buongiorno a tutti, ho davvero necessità di sfogarmi. Sono possessore di una Tucson 1.6 48V dal Novembre 2020 e precedentemente di un'altra Tucson 1.7 crdi di cui sono stato assolutamente impressionato per la totale affidabilità, prestazioni, completa assenza di problemi ecc... Proprio per questo, dopo aver percorso circa 140.000 km in circa tre anni, ho dovuto sostituire la vettura (sono un agente di commercio) e ho chiaramente dato ancora fiducia al marchio Hyundai. Orbene, tagliando dei 30.000, indico all'accettazione che da due/tre giorni una cinghia stride in fase di rilascio (ovviamente è quella del recupero energia); vengo contattato la sera stessa, la vettura è pronta per la riconsegna. Chiedo chiarimenti in merito alla rumorosità della cinghia, mi viene risposto che è tutto a posto, sono stati effettuati tutti i controlli necessari e infine "sarà stata un po' di umidità"... Insisto affinchè venga effettuata una prova su strada e dopo due ore mi dicono che la macchina si è fermata durante la prova e il motore è da sostituire completamente!!! Oggi sono esattamente 30 giorni nei quali mi vengono date risposte vaghe (anche in merito all'auto sostitutiva), occorre un'autorizzazione speciale per la sostituzione del motore dato che si tratta di un componente molto costoso (circa 15.000 euro). Il risultato quindi è che Hyundai costruisce sicuramente ottime vetture, ma è del tutto incapace a gestire i problemi. I responsabili dell'assistenza sono abbastanza presenti, non si fanno mai negare al telefono, ma in fin dei conti non riescono ad ottenere nulla dalla casa madre. Comprerò ancora Hyundai? Sicuramente no.