Si infatti sono passato io in conce per scrupolo personale dato che il richiamo se lo erano fatti tra di loro casa madre e conce. Almeno ho risolto
Se
tutte le case costruttirici di automobili dovessero avvertire
tutti i clienti di
tutti gli aggiornamenti / correzioni / upgrade riguardanti
tutti i modelli venduti ed in circolazione.... sai che caos.
Come diceva sopra
@spiridione i clienti ricevono i richiami ufficiali solo ed esclusivamente per quegli interventi che riguardano in maniera diretta la sicurezza su strada.
Questi richiami avvengono tramite raccomandata.
Viene utilizzato il canale "raccomandata" perché, nel caso accada qualcosa all'auto di un cliente che non ha eseguito il richiamo, la casa costruttrice può dire "io ti avevo avvertito e tu non sei venuto".
Le officine (Hyundai e non) ricevono costantemente lettere, circolari e quant'altro, riguardante interventi da eseguire gratuitamente sulle autovetture dei clienti.
Interventi che possono riguardare aspetti vari di elettronica e meccanica da eseguire quando i clienti si presentano, ovvero 99 su 100 in occasione del tagliando.
Di solito all'accettazione del tagliando fanno un controllo dando il numero di telaio in pasto al sistema, per vedere se quella vettura necessita di un qualche intervento extra.
Io personalmente questo controllo lo chiedo quando prendo l'appuntamento, in modo di sapere se ci sono interventi che richiedono più tempo del solito, pezzi di ricambio, ecc...