• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problemi convergenza

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
66
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Buongiorno a tutti
un anno fa' , dopo aver sostituito la frizione (ahimè ha ceduto) e quindi aver smontato i bracci anteriori delle sospensioni anteriori e rimontato il tutto , ho fatto rifare la convergenza visto il lavoro eseguito .
Oggi , dopo un anno, ho notato che le gomme anteriori erano parecchio consumate all'interno.
quindi dopo aver sostituito le gomme , mettendone delle nuove , ho rifatto nuovamente la convergenza.
Morale ora la macchina tira un po'a dx.
Rifaccio nuovamente la convergenza per altre 3 volte ma la macchina continua a tirare a dx , quindi per andare dritto devo tenere il volante leggermente inclinato verso sx..
secondo voi cosa puo' essere?
 
Solo per capire.

Hai rifatto la frizione e, visto che ti avevano smontato i braccetti delle sospensioni (e mi chiedo perchè...) hai rifatto la convergenza e l'auto andava dritta?

Poi dopo un anno cambi le gomme, rifai la convergenza, l'auto tira a destra?
Rifai la convergenza 3 volte e l'auto continua a tirare a destra?

E' abbastanza difficile capire da qui come mai.
 
Per brevità forse non lo hai menzionato, ma anche la campanatura sarebbe da verificare oltre la convergenza.
Se gli assetti sono corretti e l'auto continua a tirare di qua o di là, verifica anche le pastiglie dei freni anteriori che siano consumate in modo simmetrico dx e sx.
Poi cambia gommista:)
 
Indietro
Alto Basso