• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi Coupé

otello_b

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Salve a tutti, da circa un anno sono proprietario di una bellissima H. Coupè 1.6 FX plus 2003 che a mio parere ha un estetica nulla da invidiare a molte altre macchine di categoria superiore e da un piacere di guida ad un prezzo veramente alla portata.
Ma veniamo ora ai problem dopo un anno di utilizzo, e siamo nel 2010, la macchina inizia ad avere problemi alle chiusure poiche non si chiudono + e al motorino del vetro dx per risolvere il problema mi sono recato all'officina Hyndai di zona, problemini risolti al modico prezzo di € 800,00:sostituiti attivatori delle chiusure portiere e motorino vetro.
Poi mi si rompeva con cadenza ogni 5 mesi il relè della pompa benzina che originale costa € 25,00 ho capito che la causa era altrove. Mi sono recato all'officina Hyundai di zona, problemino risolto al prezzo di € 200,00 (quattro ore di lavoro dicono!) sistemato falso contatto sul cablaggio della scatola portafusibili/relè nel cofano motore.
Poi....mi si sono bloccate le frecce di destra, anche a macchina spenta tolte le chiavi rimanevano accese. Seppur banale...come problema .....ho pensato di andare di nuovo all'officina Hyundai di zona e sorpresa : mi hanno formulato un preventivo di ben €1.100,00 per la sostituzione della BCM famosa centralina in cui è innestato un relè che controlla anche le frecce!!!
STANCO DELLO STILLICIDIO mi sono messo a cercare su internet...e ...quasi per magia ho trovato le giuste indicazioni per risolvere il problema spnedendo € 3,50 + spese di spedizione del relè NEC........sono arrivato ad una spesa totale di € 70,00 tra spedizione appunto del relè nuovo dal Texas e per l'intervento di un tecnico elettronico che ha dovuto smontarmi la BCM dissaldare e risaldare il nuovo relè impeigando a malapena 1 ora.
Ora ho un altro piccolo problemino: mi si spengono le luci del quadro strumenti e manopole e sicuramente un altro relè che non va!!
QUALCUNO HA LO SCHEMA ELETTRICO DI QUESTA MACCHINA E DELLA BCM ???
DOPO DI CHE PENSO DI PORTARLA A LOURDES SPERANDO IN UNA "GUARIGIONE"!!!!!!!!!
CHE PEKKATO HYUNDAI SI PERDE SULLA PROGETTAZIONE ELETTRICA DELL'AUTOVETTURA E A BOTTE DI MIGLIAIA DI EURI RISOLVE PROBLEMINI CHE CON UN BUON MANUALE POTREBBERO ESSERE SISTEMATI CON SPESE MOLTO MODESTE!!!!!!!!

Mamma che ladri o_O Benvenuto comunque!
Purtoppo non ho la soluzione ma ti conviene sempre sentire un meccanico di fiducia o qualcuno che conosci prima di passare in officina Hyundai... A me per un graffio abbastanza evidente mi hanno preventivato 500€ più lavoro, quando in un'officina di fiducia me l'hanno sistemato per 270€ totali!

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Complimenti per il "listino prezzi" dell'officina a cui di rivolgi...
Possibile che la tua auto sia così sfigata, oppure a subito in precedenza qualche riparazione alla buona, compromenttendone l'impianto elettrico???

Ciao a tutti, so bene che il forum e abbastanza vecchiotto ma ho un problema con la mia auto.
Hyundai coupè 1.6FX.
Freccia sinistra bloccata e fissa.
Non ce modo per poterla spegnere se non staccando il fusibile delle frecce.
Anche io come l'altro ragazzo ho ordinato il relè dal Texas ma anche dopo averlo sostituito il problema non e stato risolto.
Avete consigli da darmi in merito?
Attendo vostre notizie, ciao e grazie

Benvenuto!

Quindi ragazzi? Nessuno che mi può dare una mano a capire sto problema???

Indietro
Alto Basso