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Problemi dpf

gianchan

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Buongiorno a tutti. Ho un problema di questo genere: ( spero che mi possiate aiutare )
Avevo problemi di consumo e su consiglio del mio (ex ) meccanico mi sono fatto lavare il fap. Da allora sono iniziati i problemi: spia check sempre accesa e consumi esorbitanti . Dopo tre volte che l ho fatta rivedere al mio mecc ci ho rinunciato e l ho mandato a quel paese. Altri meccanici mi dicono che è il sensore fap che è andato. Altri che bisogna settare il sensore . Sto cercando un meccanico di fiducia a Milano che mi possa fare un check e risolvere il problema. Mi sapete indicare qualcuno . Grazie in anticipo
 
Ma l' hai fatto pulire o svuotare? Perchè per pulirsi, si "pulisce" da solo. O meglio si rigenera...se l' hai fatto svuotare, allora è probabile che la spia sia andata a farsi benedire perchè non riconosce più il corretto funzionamento
 
non puoi solo togliere un pezzo dalla macchina... poi devi dire alla centralina che il pezzo non c'è più...
se no come fa a saperlo?
Ecco perchè hai la spia del fap...
Secondo me ti basterebbe far disabilitare dalla centralina la gestione del fap...
Ma non so come si fa... sicuramente nei centri dove rimappano le centraline te lo fanno senza problemi
 
Esatto....e non basta far spegnere la spia sul cruscotto ;) vediamo se sui crdi togliere il dpf porta più problemi a toglierlo o a tenerlo...quando ero andato da un bravo marmittaio qui a Torino mi ha suggerito di tenerlo, perchè porta più problemi toglierlo piuttosto che tenerlo e sopportare le sue rigenerazioni
 
Tra l' altro, qualcuno qui sul forum ha installato una spia per segnalare quando avviene la rigenerazione? Ho letto che per compensare viene attivata in automatico la resistenza che riscalda il lunotto e gli specchietti. Su peugeot qualcuno l' ha fatto...sarebbe utile poterlo fare anche sulle auto come la mia, che non nascono con la spia.
 
Buongiorno a tutti. Ho un problema di questo genere: ( spero che mi possiate aiutare )
Avevo problemi di consumo e su consiglio del mio (ex ) meccanico mi sono fatto lavare il fap. Da allora sono iniziati i problemi: spia check sempre accesa e consumi esorbitanti . Dopo tre volte che l ho fatta rivedere al mio mecc ci ho rinunciato e l ho mandato a quel paese. Altri meccanici mi dicono che è il sensore fap che è andato. Altri che bisogna settare il sensore . Sto cercando un meccanico di fiducia a Milano che mi possa fare un check e risolvere il problema. Mi sapete indicare qualcuno . Grazie in anticipo

Bisognerebbe sapere cosa ha combinato il "meccanico" ...... se lo ha smontato e portato al lavaggio con la lancia, lo potrebbe aver danneggiato irreparabilmente,
se lo ha pulito con prodotti specifici (ma ne dubito) probabilmente non lo ha rimontato correttamente...
Comunque se prima la macchina andava bene e non avevi nessuna spia accesa, ha combinato qualche casino, trovati un meccanico CAPACE che ti puo' risolvere il problema, sperando che non devi sostituire il dpf, che sono dolori!!!
in bocca al lupo ;-)
 
ciao : dunque loro hanno smontato e messo in u macchinario a posta il fap e l hanno lavato ( cosi mi hanno detto ). so anche io che per fare il lavoro dello smontaggio del fap , dopo bisogna lavorare sulla centralina. Il lavoro dello smontaggio del fap , mi e anche stato consigliato da Alessandro della HOUSE TUNING . comunque adesso motore rotto quindi non se ne parla
 
Naturalmente mi è stato consigliato a livello tutorial
 
Mi può dire come si comporta il motore quando si rigenera il FAP . Voglio sappere quando lo fa. Grazie
 
In genere non ti accorgi di niente, forse un segnale sul cruscotto...
comunque il caso di Gianchan è strano... o pre-esisteva un problema che il meccanico non ha verificato oppure la rimozione (lavaggio) del fap ha causato il problema.
Se il fap si tappa completamente il motore può lavorare con temperature e pressioni più alte, quindi non bisogna mai sottovalutare il segnale di anomalia.
Il meccanico (certo generico) non è stato fortunato su questo lavoro.

Consiglio: motore ad uno sfascia e di nuovo in strada al minimo della spesa.
Cmq è strano... i motori hyundai sono generalmente molto solidi, certo non esenti da problemi, son macchine, ma in genere molto resistenti.
Ci deve essere stato un problema grave in questo contesto... e adesso sarà difficile scoprirlo... :(
 
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