misterdigex
Utente noto
- Registrato
- 24 Ott 2007
- Messaggi
- 884
- Punteggio reazioni
- 30
- Provincia
- Cagliari CA
- Auto ed Allestimento
- Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Nessuno ha avuto problemi col filtro DPF??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
visto che hai il lettore obd2 con app di controllo, potresti verificare in tempo reale se e quando interviene la rigenerazione. 20 minuti in autostrada non necessariamente servono a qualcosa. Se leggi questo thread, potrai farti una cultura sul dpf e relative rigenerazioni: https://www.hyundai-club.eu/threads...-da-sapere-sul-lfiltro-antiparticolato.18543/Da un paio di settimane anche sulla mia Santafè 2.0 crdi td 4wd del 2015 (Km. 39.000 ca.) si è accesa in modo lampeggiante la spia chek motore con "code fault p2002" che indica appunto problemi al filtro DPF. In officina l'hanno spenta e mi hanno suggerito di viaggiare per almeno 20 minuti ad un regime di giri di 2000/2500 min. con una velocità tra 80/100 Km/orari. Sul raccordo anulare ho eseguito il suggerimento e dopo un paio di giorni si è spenta, purtroppo dopo una settimana si è riaccesa lampeggiando nuovamente. Mi suggeriscono ora di fare una "Rigenerazione Forzata" per la quale nutro forti perplessità avendo letto in rete che potrebbe danneggiare il motore, in ogni caso non gli farà certo bene.
Essendo in garanzia non posso pretendere la sostituzione del componente difettoso? Perchè mai dovrei andare avanti a tentativi?
Avete suggerimenti? Grazie a tutti per l'attenzione.
p.s.:
ho anche acquistato un iLC OBD2 con il quale ho verificato nella diagnistica il codice errore p2002 che poi ho resettato, forse facendo anche una cavolata.