Datboi
Nuovo utente
- Registrato
- 28 Ago 2024
- Messaggi
- 1
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- toyota rav2 2.0
- Anno
- 2008
sto avendo problemi al mio impianto GPL
centralina AC stag
riduttore AC stag r02 EL
multivalvola tommasetto at03
l'impianto a 30k, filtri cambiati 9k fa, già controllato il filtro fase liquida ed è pulito
in pratica la bobina sulla bombola fa il classico "tick" che si sente quando passa da benza a gas, solamente non fa il passaggio! a volte lo fa, a volte no,
per esempio stamattina per andare al lavoro non lo ha fatto, mentre dopo sì, però la bobina ha fatto "click" 5-10 volte prima di effettivamente riuscire ad effettuare il passaggio.
la bobina sulla bombola l'ho già cambiata ma il problema persiste, potrebbe essere la bobina sul riduttore?
la multivalvola va pulita? può essere ostruita e di conseguenza la bobina non riesce a fare aprire la valvola? e la valvola sul riduttore va pulita anche quella?
come faccio a testare una bobina? quella sul riduttore non la trovo da sostituire, come faccio a testarla? mi da 19 ohm sul tester. ho sentito che si può testare anche attaccandola alla batteria direttamente e vedere se è magnetica con un pezzo di ferro.
mi hanno anche detto di provare a staccare la scatola di fusibili del GPL per "resettare" la centralina.
cos'altro potrebbe essere? mi viene da pensare che la multivalvola magari sia intasata? per quello si sente tick più volte prima di effettivamente riuscire a passare a GPL. per il resto una volta passato a GPL il motore è fluido, accellera bene e non da problemi
centralina AC stag
riduttore AC stag r02 EL
multivalvola tommasetto at03
l'impianto a 30k, filtri cambiati 9k fa, già controllato il filtro fase liquida ed è pulito
in pratica la bobina sulla bombola fa il classico "tick" che si sente quando passa da benza a gas, solamente non fa il passaggio! a volte lo fa, a volte no,
per esempio stamattina per andare al lavoro non lo ha fatto, mentre dopo sì, però la bobina ha fatto "click" 5-10 volte prima di effettivamente riuscire ad effettuare il passaggio.
la bobina sulla bombola l'ho già cambiata ma il problema persiste, potrebbe essere la bobina sul riduttore?
la multivalvola va pulita? può essere ostruita e di conseguenza la bobina non riesce a fare aprire la valvola? e la valvola sul riduttore va pulita anche quella?
come faccio a testare una bobina? quella sul riduttore non la trovo da sostituire, come faccio a testarla? mi da 19 ohm sul tester. ho sentito che si può testare anche attaccandola alla batteria direttamente e vedere se è magnetica con un pezzo di ferro.
mi hanno anche detto di provare a staccare la scatola di fusibili del GPL per "resettare" la centralina.
cos'altro potrebbe essere? mi viene da pensare che la multivalvola magari sia intasata? per quello si sente tick più volte prima di effettivamente riuscire a passare a GPL. per il resto una volta passato a GPL il motore è fluido, accellera bene e non da problemi