• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problemi irrisolvibili

Fabio86

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Ciao a tutti! Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente al riguardo.
Ho una i30 bluedrive gpl del 2009 con 120000 km sempre tagliandati.
Una volta su tre non parte o parte borbottando come se andasse ad un cilindro in meno (sia a caldo che a freddo), in più mi sembra che abbia la metà della potenza, faccio fatica in salita dove prima andava bene oppure in autostrada, in piano/discesa a 100 km orari non prende velocità neanche col pedale a fondo.. 4 meccanici (compreso quello della casa che ha detto di averla smontata tutta e di averla trovata a posto) non hanno trovato niente.
per un periodo mi si spegneva al semaforo e mi si accendeva la spia del motore, il tutto sistemato cambiando il sensore del contagiri..
è successo a qualcun altro?

una prova compressione ?

una prova compressione ?
Non so se alla Hyundai l'abbiano fatta, mi hanno liquidato dicendo che hanno smontato tutto, ad esempio la pompa della benzina e che non hanno trovato niente di anomalo.. chiederò ad un altro meccanico.. mi sembra assurdo essere io a dire al meccanico che fare..

i meccanici...............
cmq basta una valvola che non chiuda bene e l'elettronica fa il resto, cioe` ti blocca.

Non è raro dover essere noi a dire al meccanico cosa fare... succede spesso.
Comunque verifica anche candele, cavi candele (soprattutto loro) e sonda lambda.

Per la verifica delle candele prova a leggere questo documento che abbiamo fatto in Shark Racing Club.
E' sempre buono.
Se i cavi sono andati o le candele sono andate i meccanici spesso non li controllano.
Cambiati loro spesso l'auto ritorna ad essere un'altra auto!
Però controlla prima se è uno dei cavi o candele seguendo la guida...
Non ti dico di verificare e sostituire il sensore di giri che spesso è uno dei responsabili del cattivo funzionamento perchè dici che l'hai già fatto.

In area soci c'è anche una convenzione con Torque Master per averli a prezzi di favore e meglio degli originali (con il risparmio ci si paga il tesseramento e avanzano!).

Allegati

• Coupe Hyundai - Controllare cavi candela e candele - Gen09.pdf
    68,8 KB · Visite: 7
Indietro
Alto Basso