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problemi su tucson gpl active 2009

bosi

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2 Apr 2009
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nel primo viaggio che ho fatto con la mia nuova auto mi sono comparsi i seguenti problemi :
1) lo sportellino che chiude la bombola del gas a ogni buca mi salta e provoca un fastidioso rumore ad ogni minima vibrazione dovuta al manto stradale.
2) dopo appena 900 km ho appurato in autostrada che lasciando il volante l'auto tira verso sinistra. la stessa prova l'ho fatta alla partenza ( 400 Km) e andava dritta; I pneumtici sono della Hamkok .E' normale secondo voi dopo pochi KM ?
Fatemi sapere se questi inconvenienti sono capitati anche a qualcuno di voi o sono proprio sfigato.
 
Ciao, stesso problema delle FASTIDIOSE vibrazioni dopo il montaggio del GPL sul pianale posteriore, ho limitato il problema con feltrini piazzati nel perimetro dello stesso, ma dopo qualche tempo la problematica si ripresenta!!!!Se avete soluzioni definitive scrivete grazie.
 
Hai fatto la prova sullo stesso tratto di strada ? A volte è sufficiente una leggerissima deformazione o inclinazione della superficie per far deviare dalla retta via l'auto... un'osservazione che può sembrare banale, ma hai controllato che la pressione di gonfiaggio fosse la stessa per tutti e quattro gli pneumatici ?

Per toglierti il dubbio su come "lavorano" gli pneumatici, dopo aver percorso circa 3.000 km passa da gommista e fai verificare l'usura del battistrada... ;)
 
A me invece sui 120 ma con motore non "in tiro" il volante vibra :roll:
Mi dicevano di far controllare la convergenza, Hamkok con poco + di 2000 Km.
 
tribal123 ha scritto:
A me invece sui 120 ma con motore non "in tiro" il volante vibra :roll:
Mi dicevano di far controllare la convergenza, Hamkok con poco + di 2000 Km.

Una leggerissima vibrazione avvertibile sul volante tra i 110-130 km/h potrebbe essere un difetto congenito comune ad alcuni Tucson e NSA, ma come puoi leggere qui ---> http://www.suv.it/sportage/2688-kia-preparazione-incontro-raccolta-materiale-5.html#post74964 (dal post 44 al 47) nulla di particolarmente grave rispetto a qualche esemplare mal riuscito di NSA !
 
didos ha scritto:
Ciao, stesso problema delle FASTIDIOSE vibrazioni dopo il montaggio del GPL sul pianale posteriore, ho limitato il problema con feltrini piazzati nel perimetro dello stesso, ma dopo qualche tempo la problematica si ripresenta!!!!Se avete soluzioni definitive scrivete grazie.

Sul mio coupe han messo tutto intorno alla ciambella del poliuretano espanso... cioè han messo quello spray che poi gonfia e sigilla.
In questo modo non tocca da nessuna parte e non vibra... parlane con l'installatore.
Ciauz :)
 
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grande nino... xò direi che x me è troppo sbattimento... mi tengo il rumore...! cmq i miei complimenti.... :up: :up:
 
... io ho voluto esagerare, il rumore rumore si toglie con meno, la cosa fondamentale sono i ganci. Ciao buona domenica.
 
Ciao a tutti, sul mio, il rumore è dato dalla vibrazione della sola bombola. Io proverò col poliuretano espanso, da versare sotto il bombolone. Vi faccio sapere. Considerazione personale: Ma nessuno dei cervelloni in Hyundai/BRC ha fatto un giro nel proprio piazzale .. prima di far passare una soluzione rumorosa ? Come la vedete ? Questo Paese si potrà mai salvare ?
 
Ho avuto anche io quei problemi ho messo uno strato di gomma sotto i distanziali della cimbella, ho stretto i bulloni che la tengono ferma, ho foderato tutto il vano con lana di roccia coprendo totalmente la ciambella e bloccando il pianale. Guarda come o fatto in questa discussione

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?1480-problemi-su-tucson-gpl-active-2009

PERO' il problema potrebbe essere di altra natura (come nella mia), cioè: il galleggiante che c'è nella cimbella è mal posizionato, toccando la parete interna vibra. Passa in un centro BRC ...
 
E' capitato anche a me con la precedente bombola (sull'ibiza che avevo) e mi è stato cambiato il galleggiante in garanzia, dopo una favola.
Con Icom (prestazionale ma con scarsa affidabilità) ho il rumore della pompa che gira, attutito molto con pianale, cappelliera e anche una piccola coperta che tengo sopra alla ciambella.
In pratica lo sento io se lo voglio sentire con l'orecchio, altrimenti viene attutito molto.
I BRC, Landi, ecc... non hanno il problema.
 
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