giovannj
Nuovo utente
- Registrato
- 11 Lug 2012
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Siena SI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Atos
La mia auto (Hyundai Atos) ha il tergilunotto posteriore che, a
differenza di quello anteriore, non può andare insieme alla pompetta
dello schizzetto.
Nella leva al volante ci sono due posizioni: la prima aziona le
palette,
la seconda aziona la pompetta; ma il problema è che nel momento che
passo alla pompa, mi si stacca il tergilunotto.
La cosa non ha una logica, in quanto le palette devono girare insieme
allo schizzetto, altrimenti servono a poco: difatti, il lunotto è
verticale per cui quando partono le palette l'acqua se ne è già
andata tutta.
Ho anche sentito alla Hyundai, ma sembra che debba essere così e loro
non ci possono fare niente.
La cosa risulta anche a voi?
La mia domanda è molto semplice: perché, se la cosa è possibile nel
tergicristallo anteriore, non deve esserlo per il posteriore?
Sarebbe tanto difficile la modifica? Se poi l'obiezione fosse: che
così salterebbe il fusibile, non sarebbe sufficiente metterne uno
maggiorato, che reggesse sia la pompa che il motorino?
Oppure, la cosa è molto più complicata di come sembrerebbe, e in
questo caso perché?
Grazie
Giovanni
differenza di quello anteriore, non può andare insieme alla pompetta
dello schizzetto.
Nella leva al volante ci sono due posizioni: la prima aziona le
palette,
la seconda aziona la pompetta; ma il problema è che nel momento che
passo alla pompa, mi si stacca il tergilunotto.
La cosa non ha una logica, in quanto le palette devono girare insieme
allo schizzetto, altrimenti servono a poco: difatti, il lunotto è
verticale per cui quando partono le palette l'acqua se ne è già
andata tutta.
Ho anche sentito alla Hyundai, ma sembra che debba essere così e loro
non ci possono fare niente.
La cosa risulta anche a voi?
La mia domanda è molto semplice: perché, se la cosa è possibile nel
tergicristallo anteriore, non deve esserlo per il posteriore?
Sarebbe tanto difficile la modifica? Se poi l'obiezione fosse: che
così salterebbe il fusibile, non sarebbe sufficiente metterne uno
maggiorato, che reggesse sia la pompa che il motorino?
Oppure, la cosa è molto più complicata di come sembrerebbe, e in
questo caso perché?
Grazie
Giovanni