• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Problemi Tucson HEV 2023

MastroGI

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 hev excellence
Anno
2023
Ciao a tutti sono Marco e scrivo dall Abruzzo, sono proprietario di una sfortunata hyundai tucson 1.6 hev immatricolata a dicembre ma ritirata a gennaio di quest anno. Chiedo lumi in quanto sono davvero sconcertato riguardo quanto stia accadendo. Da quando ho ritirato l'auto l'ho guidata per poco più di un mese, il primo stop.. il giorno del ritiro, immaginate la desolazione avaria "sistema di gestione motore", l'auto strattonava e risultava inguidabile. Dopo ben 4 mesi di ricovero in officina mi viene ridata l'auto con la quale percorro circa 3000 km, tempo 20 gg ricomincia a strattonare, stavolta anche più forte e non prende velocità, se riavvio il motore torna ad andare bene, alla fine dopo altri 10 gg (dopo aver consumato la benzina e rimesso ad un altra pompa) la porto in officina mentre fa difetto ed insieme al meccanico constatiamo che l'auto non va.... Nuovo ricovero in officina, chissà per quanto, che sia l'auto mia quella sfortunata?

Ciao,

intanto massima solidarietà per quello che stai passando!
Dopo il primo ricovero di 4 mesi ti hanno detto cosa hanno fatto?
Ti hanno cambiato la valvola EGR (problema molto diffuso)?
A buttarla lì, oltre alla EGR, lo strattonamento potrebbe essere legato a iniettori guasti, o pompa benzina guasta...
TIenici aggiornati.
In bocca al lupo!

La mia ha meno di un anno 11.000 KM. (Tucson HEV)

Siamo al secondo evento con lo stesso sintomo. auto completamente bloccata, non si apre e non si accende. La prima volta rimasta in officina per più di 2 mesi dove cambiarono la scheda multi-fusibile (malgrado le mie perplessità). Dopo meno di 4 settimane lo stesso problema per il quale si trova tuttora presso un centro autorizzato Hyundai.

X Marco ...non esiste che compro la macchina nuova eppoi se la tengo per mesi in officina....se il problema sussisteva te la dovevano cambiare con una nuova auto...scrive una pec alla casa madre...e racconta tutto...poi rivolgiti ad un'associazione per farti risolvere in fretta questo grave problema...oppure avvocato...ma immediatamente non aspettare nessun altro tempo....ripeto se la macchina l'hai comprata nuova

X Marco ...non esiste che compro la macchina nuova eppoi se la tengo per mesi in officina....se il problema sussisteva te la dovevano cambiare con una nuova auto...scrive una pec alla casa madre...e racconta tutto...poi rivolgiti ad un'associazione per farti risolvere in fretta questo grave problema...oppure avvocato...ma immediatamente non aspettare nessun altro tempo....ripeto se la macchina l'hai comprata nuova
Domanda in merito al cambio auto, è un consiglio buttato cosi tanto per oppure deriva da una pregressa esperienza in ambito giurisprudenziale o da un attento esame del nuovo codice del consumatore con relativa definizione di "tempo congruo"? Spero tu abbia una remota idea di cosa consista imbarcarsi in una causa civile del genere in questa "nazione"?

Ciao a tutti sono Marco e scrivo dall Abruzzo, sono proprietario di una sfortunata hyundai tucson 1.6 hev immatricolata a dicembre ma ritirata a gennaio di quest anno. Chiedo lumi in quanto sono davvero sconcertato riguardo quanto stia accadendo. Da quando ho ritirato l'auto l'ho guidata per poco più di un mese, il primo stop.. il giorno del ritiro, immaginate la desolazione avaria "sistema di gestione motore", l'auto strattonava e risultava inguidabile. Dopo ben 4 mesi di ricovero in officina mi viene ridata l'auto con la quale percorro circa 3000 km, tempo 20 gg ricomincia a strattonare, stavolta anche più forte e non prende velocità, se riavvio il motore torna ad andare bene, alla fine dopo altri 10 gg (dopo aver consumato la benzina e rimesso ad un altra pompa) la porto in officina mentre fa difetto ed insieme al meccanico constatiamo che l'auto non va.... Nuovo ricovero in officina, chissà per quanto, che sia l'auto mia quella sfortunata?
Sì, ti è capitata una macchina sfortunata, ma ultimamente di casi come questi se ne vedono troppi, e non solo con le Hyundai ovviamente: troppe complicazioni e troppa elettronica nelle auto di oggi e l'affidabilità è peggiorata.

Detto questo, se non riescono a sistemarla, puoi chiedere la permuta con una nuova a condizioni favorevoli: concessionario e casa madre sanno che il corso della giustizia è lungo e incerto ed è quasi impossibile che la sostituiscano gratis, di norma vogliono uscirne guadagnandoci comunque qualcosina. Facci sapere gli sviluppi

Buongiorno l auto é ancora in officina, la prima volta era un problema che riguardava l attuazione del sistema ibrido, stamattina ho appreso dal sito tedesco che anche la mia auto é interessata da una campagna di richiamo che riguarda lo smorzatore della puleggia, faró presente al venditore. La questione é in mano al mio legale come estremo rimedio… vorrei evitare a tutti i costi una causa che anche perché in caso ci vorrà almeno un anno.. e non voglio aspettare

Ciao,

intanto massima solidarietà per quello che stai passando!
Dopo il primo ricovero di 4 mesi ti hanno detto cosa hanno fatto?
Ti hanno cambiato la valvola EGR (problema molto diffuso)?
A buttarla lì, oltre alla EGR, lo strattonamento potrebbe essere legato a iniettori guasti, o pompa benzina guasta...
TIenici aggiornati.
In bocca al lupo!
La egr era a posto, era un problema al sistema ibrido, si era accesa la spia, stavolta pur avendo gli stessi sintomi non c’è nessuna spia accesa, boh non so nulla se non la recente notizia di una campagna di richiamo (sito tedesco) non so perché su quello italiano non risulti nulla

Buongiorno l auto é ancora in officina, la prima volta era un problema che riguardava l attuazione del sistema ibrido, stamattina ho appreso dal sito tedesco che anche la mia auto é interessata da una campagna di richiamo che riguarda lo smorzatore della puleggia, faró presente al venditore. La questione é in mano al mio legale come estremo rimedio… vorrei evitare a tutti i costi una causa che anche perché in caso ci vorrà almeno un anno.. e non voglio aspettare
Un anno? Magari... Se è penale si chiude in 4/5 anni altrimenti raddoppia....

Indietro
Alto Basso