• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi volante ix35

Carmine.p83

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Style
buonasera a tutti...sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
Da circa due settimane ho acquistato una Hyundai ix35 anno 2013 usata e da poco mi sono accorto che nel momento in cui ho il volante girato verso sinistra si disattiva tutta l’illuminazione nonché tutti i comandi del volante e allo stesso tempo non posso utilizzare il clacson, verso destra funziona. Siccome la garanzia copre solo cambio e motore, non credo che quello della concessionaria possa risolvermi il problema, chiedo a voi se qualcuno ha mai avuto la mia stessa problematica o se avete una soluzione. Altrimenti toccherà mettere mano alla tasca e farla sistemare. Grazie
 
Benvenuto nel club. E la garanzia del venditore? :cop:
 
Bene, e io comprerei un'auto che dopo due giorni si fulmina qualcosa di elettrico senza un minimo di garanzia :rolleyes:.
Cmq nel forum, altri modelli hanno avuto problemi simili.
 
Bene, e io comprerei un'auto che dopo due giorni si fulmina qualcosa di elettrico senza un minimo di garanzia :rolleyes:.
Cmq nel forum, altri modelli hanno avuto problemi simili.
Appunto chiedo se qualcuno ha risolto da solo, se si è rivolto a qualche meccanico e soprattutto se si sa a quanto ammonta la spesa.
 
Anche a me pare strano che un concessionario possa vendere un'auto usata con un problema simile e lavarsene le mani senza risponderne....
Io un tentativo per farmela sistemare lo farei
 
Anche a me pare strano che un concessionario possa vendere un'auto usata con un problema simile e lavarsene le mani senza risponderne....
Io un tentativo per farmela sistemare lo farei
Quello senza dubbio... ma all’acquisto l’ha puntualizzato più volte che la garanzia copre solo determinati parti. Siccome non mi va di fare storie, chiedevo se e come poter intervenire. Vi terrò aggiornati
 
Quello senza dubbio... ma all’acquisto l’ha puntualizzato più volte che la garanzia copre solo determinati parti. Siccome non mi va di fare storie, chiedevo se e come poter intervenire. Vi terrò aggiornati
Purtroppo a differenza di quello che dice lui la garanzia per legge non credo che dica così... La garanzia e garanzia, non credo che per qualcosa si e per qualcosa no...
 
Se hai acquistato da un rivenditore e non da un privato hai tutto il diritto di Legge di esigere che la garanzia sia applicata su tutte le parti del veicolo per un anno dall'acquisto, indipendentemente da ciò che è stato detto o scritto in fase di vendita.

Poi puoi decidere di fare come vuoi, eri già consapevole di accettare queste condizioni all'acquisto; io personalmente non avrei accettato, ma dico questo come non per criticare, ma solo come consiglio a chi leggerà in futuro questa discussione.

A questo punto non ti resta che rimediare di tasca tua, facendo smontare il volante e verificando tutti i contatti; probabilmente ci sarà da sostituire il pezzo che trasmette i segnali elettrici dal volante.
 
Quello senza dubbio... ma all’acquisto l’ha puntualizzato più volte che la garanzia copre solo determinati parti. Siccome non mi va di fare storie, chiedevo se e come poter intervenire. Vi terrò aggiornati
Come hanno detto gli altri, non sono convinto che un venditore di auto (non privato) possa applicare la garanzia solo sulle parti che pare a lui, ma anche se così fosse qui il problema è un po' diverso se ho ben capito, perché l'auto non si è guastata strada facendo ma ti è stata venduta già con un difetto di cui non sei stato avvertito al momento dell'acquisto e che probabilmente non era facile da individuare con una breve prova su strada.
Per questo io credo che tu abbia diritto a una riparazione gratuita, anche se ovviamente dovrai essere molto deciso e determinato nel pretenderla.
In bocca al lupo e tienici aggiornati
 
Quoto tutto quello che ti hanno detto...
Il mondo dei rivenditori di auto è pieno di soggetti che se la cantano e secla suonano....
Il venditore, vista la vicinanza temporale dall'acquisto e considerato che il guasto non può imputarsi a cattivo uso (come per esempio il circuito frenante), non dovrebbe/deve avere problemi ad intervenire, anche perché sa benissimo che la garanzia che offre lui (e che chiaramente paga meno) non è a termini di legge....
 
Come hanno detto gli altri, non sono convinto che un venditore di auto (non privato) possa applicare la garanzia solo sulle parti che pare a lui, ma anche se così fosse qui il problema è un po' diverso se ho ben capito, perché l'auto non si è guastata strada facendo ma ti è stata venduta già con un difetto di cui non sei stato avvertito al momento dell'acquisto e che probabilmente non era facile da individuare con una breve prova su strada.
Per questo io credo che tu abbia diritto a una riparazione gratuita, anche se ovviamente dovrai essere molto deciso e determinato nel pretenderla.
In bocca al lupo e tienici aggiornati

Grazie a tutti...effettivamente il problema è stato risolto dal concessionario ed anche in modo celere. Non hanno assolutamente fatto problemi....il problema me lo sono fatto da solo!
 
Grazie a tutti...effettivamente il problema è stato risolto dal concessionario ed anche in modo celere. Non hanno assolutamente fatto problemi....il problema me lo sono fatto da solo!
Alla fine il problema quale era?
 
Alla fine il problema quale era?
Hanno dovuto sostituire la parte cavi all’interno del volante...come mi hanno spiegato loro. Non sono competente in materia, ma di sicuro il problema è stato risolto
 
Indietro
Alto Basso