• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Programma manutenzione auto importazione

ispis

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
AIUTO AIUTO!!!!
ciao a tutti
oggi la concessionaria mi ha consegnato il libretto di manutenzione della mia SF2010 import bulgaria.
il libretto e' bilingue (inglese-bulgaro) e riporta i dati del telaio e i miei dati.
ci sono delle schede con gli intervalli di manutenzione.
c'e' scritto che la garanzia vale 36 mesi senza limiti km
"Periodic Maintenance records
the service records on this and following pages have been designed to include the signature of your Authorized Hyundai Dealer representative or other repair establishments representative.....The periodical technical maintenance should be performed every 12 months or after achieving the driving distance fixed in the sales contract, whichever come first. Not fulfilling the periodic maintenance schedule leads to vehicle's warranty termination."
cioè: far timbrare la manutenzione secondo le scadenze dagli Autorizzati Hyundai o altri "repair establishments representative"
c'e' qualcuno che mi sa dire cosa si intende per "repair establishment representative".???
solo officine Hyundai o anche un'officina "seria" qualsiasi (per esempio del circuito BOSCH o altri circuiti)???
visto che la prima visita e' riportata a 1000km (mille!!!!) non so che fare (sono a quota 850km e nei prox giorni sforero')
francamente non capisco cosa possano vedere dopo 1000km (il gruppo VW lo fa a 5000km)
se c'e qualcuno che in base alla sua esperienza puo' darmi qualche indicazione......saro' grato fino all'eternità (si fa per dire....)
grazie a tutti

Ciao, si ho visto anch'io che sul libretto dei tagliandi a pag. 15 parla di controllo a 1000 Km, ho chiesto all'officina che mi farà i tagliandi e mi hanno detto che non serve e che comunque è solo un controllo dei livelli principali: olio e liquido refrigerante. In effette nel libretto uso e manutenzione nella tabella del programma di manutenzione parla di primo tagliando a 15.000 km o al 12° mese.
Questo è quanto ne so io se qualcuno ha più informazioni.....
Ciao.

grazie mille
oggi passero' a chiedere in off. se mi "danno udienza"
sarebbe interessante capire se ci si puo' rivolgere anche ad una rete "parallela"
ciao

Il controllo dei 1000 (?) o 4000 come nel mio caso, è semplicemente una verifica "visiva" ( cioè vengono controllati i livelli ed se vi è qualcosa di anomalo in generale) e va fatta dal venditore
Il tagliando va fatto come già detto a 15000 km. Consiglio mio, anche se in base alle nuove norme legislative puoi fare il tagliando dove vuoi senza perdita della garanzia.... i tagliandi falli sempre dal concessionario... :wink:
Visto che la Garanzia è di tre anni, in caso di guasti (facciamo le corna!!) logicamente il concessionario non avrà "scusanti" per il riconoscimento della garanzia sull'auto.

controllo livelli liquidi fatto!!!
in officina autorizzata mi hanno guardato un po' di "traverso". il mecca ha aperto il cofano (ha cercato la levetta con le dita come se non fosse nel posto dove la trova di solito)
ha squadrato un po' la situazione (forse era la prima 2010 che gli capitava sotto agli occhi).
ha controllato i livelli, mi ha timbrato il libretto di manutenzione e...arriverderci e grazie.....tutto ok......
uscendo, dal retrovisore ho visto che mi hanno seguito con lo sguardo......
........

Indietro
Alto Basso