• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

PROTEZIONE MOTORE IN PLASTICA

rouge1973

Utente noto
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Buongiorno
scusate se ripeto ... ma non trovo la discussione

dove chiedevano se il motore ha la protezione sotto " carter "
confermo sulla mia è presente
rouge

Guarda, per la i20 (ovviamente....:mad:) non posso ancora esprimermi...
Ma posso dire che, su tutte le Hyundai "recenti" che ho visto, compresa la mia Nonnissima Getz, esiste una sorta di scudo di plastica semiflessibile che "avvolge" la coppa dell'olio e parte della campana della frizione.
Non ha - o non dovrebbe avere - funzione di protezione antiurto, in quanto fatto, appunto, di plastica, quanto di ausilio aerodinamico.

Ma posso dire che, su tutte le Hyundai "recenti" che ho visto, compresa la mia Nonnissima Getz, esiste una sorta di scudo di plastica semiflessibile che "avvolge" la coppa dell'olio e parte della campana della frizione.
Non ha - o non dovrebbe avere - funzione di protezione antiurto, in quanto fatto, appunto, di plastica, quanto di ausilio aerodinamico.
Confermo esiste il carterino e devo dire invece che una certa protezione la offre, riporto un esempio reale: sulla opel che avevo prima di prendere la sexy il carterino non era presente (macchina troppo bassa) e ho dovuto sostituire la cinghia di alimentazione perché colpita da un ramo o qualcos'altro che è passato da sotto; meno male che me ne sono accorto aggiungendo il liquido lavavetri!!

Non trovo più neanche io la sezione
Comunque confermo ce.

Si giusto
comunque copre tutto il vano motore parte sotto
e non sarà proprio una protezione ma almeno sudicio e come diceva Riven83 i rami non passano e poi aggiungo che prima di toccare coppa o altre parti meccaniche .... beh un preavviso lo si ha ...:)
rouge

Indietro
Alto Basso