• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prova su strada KIA Sportage 1.7 115CV

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
12.653
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non sono impazzito:)

Volevo mettere in risalto questa prova su strada della KIA Sportage 1.7 115CV fatta da Quattroruote, in quanto viene fatta una accurata recensione sulle sospensioni e sulla dinamica dell'auto.
Visto che le sospensioni (e non solo) sono identiche alla nostra Tucsy, l'analisi direi che vale anche per le nostre.

Visto che si fa riferimento principalmente alle sospensioni, ho spostato il thread nella sez. "assetto".

Bella vettura, forse un po' troppo 'aggressiva' nel frontale e conservatrice nel posteriore. Se non fosse stato per la mancanza del 1.7 141cv dct l'avrei considerata per i sette anni di garanzia.

Solo io ho notato che nei primi minuti del video, entrambi i cerchi che ricevono un primo piano, sono graffiati??:D

Capita se fai del fuori strada con la spalla 45

cmq senza nulla voler togliere alla cugina, la tucsy è nettamente meglio... a me il muso fatto cosi non piace proprio... poi per i 7 anni ho dei dubbi perché mi pare che dicano 7 anni o 100 km.... io 100 km li faro' in 3 anni e qualche mese se mi va fatta bene.....(pero' posso ricordare male sul discorso garanzia)

Ciao,
in realtà avevo aperto questa discussione non tanto per parlare delle differenze tra la Tucsy e la Sporty, ma per commentare le sospensioni, che sono identiche per i due modelli.
In particolare l'analisi fatta da 4R mette alla luce che le sospensioni di entrambi i modelli, in particolare quelle posteriori, adottano uno schema particolarmente raffinato, che esalta guidabilità e tenuta di strada, oltre che il confort.

Personalmente sono stato positivamente sorpreso del comportamento che ha l'auto in curva, e volevo solo sottolinearlo con questa discussione.

Indietro
Alto Basso