• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pubblicità Hyundai, parliamone :)

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.743
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao a tutti,
da poco spettatore del mondo televisivo mi è venuto in mente questo particolare topic.

Che ve ne pare della pubblicità del mondo Hyundai in Italia?
Adeguata, bella, brutta, abbondante o inesistente, che rimane nel cranio delle persone o se andrebbe migliorata...

Dite i vs. pareri e giudizi, dove avete visto la pubblicità, se la vs. auto è stata acquistata dopo aver visto una "reclame" alla tv o su riviste, o vi siete innamorati per caso, vedendo una hyundai per strada per capirsi...oppure se un po' di merito ce lo abbiamo anche noi come club :) :)

insomma... a voi la parola, sarebbe interessante sapere la vostra :)

Allora... Ero troppo piccolo quando i miei comprarono la getz, nel 2002. Ricordo però che erano rimasti colpiti dal prezzo basso, confrontabile con auto molto meno curate. Con gli anni, la Getz ha dimostrato di essere comoda (per vari anni l'abbiamo usata per andare in vacanza d'estate, eravamo in quattro ma siamo sempre riusciti a farci stare dentro tutto) e sopratutto, affidabile. Confrontandola con la C4 del 2005, 1.6 benzina, ha anche dimostrato di essere più affidabile. I primi problemi li ha iniziati ad avere ben oltre i 120.000 km, e finora (testata che perde olio a parte) ha avuto solo problemi di poco conto, e risolvibili in modo piuttosto economico. Penso sia principalmente per questo motivo che i miei hanno poi deciso di rimanere in Hyundai, nel 2011, quando hanno lasciato a me la Getz e loro hanno comprato la ix20, che per ora continua a soddisfarli (tranne per il problema del rivestimento in pelle di volante e pomello cambio, che è da sostituire praticamente tutti gli anni... Ma finora il lavoro è stato sempre fatto in garanzia, quindi nulla da dire). Quindi, più che la pubblicità, io direi che nel primo caso la ragione dell'acquisto è stata economica, mentre per il secondo acquisto è stata più che altro l'affidabilità e la qualità dimostrate dalla vecchia Getz. E penso che le esperienze positive di questo genere valgano ben più di una pubblicità vista alla tv o di articoli letti sulle riviste.

Parlando della pubblicità alla tv invece, beh... Non guardo praticamente mai la tv, e le pubblicità delle ultime Hyundai non mi hanno impressionato molto. Ricordo solo quelle che trasmettevano qualche anno fa, mi pare della i10 e della ix20, che però non mi sembravano il massimo, con le auto che venivano fuori dall'immondizia... Ma non ricordo nemmeno di spot particolarmente belli in generale. E' difficile che una pubblicità mi colpisca... Anche se era successo con quella della Getz (se non ricordo male, post restyling), in cui affermava di essere in grado di poter caricare al suo interno un intero dinosauro, e gli archeologi che caricavano i fossili all'interno dell'auto! Forse come spot non era il massimo, ma sicuramente era piacevolmente originale! :p

L'auto che esce fuori dall'immondizia, anche se ci può essere un messaggio subliminale dietro, certamente non colpisce per l'auto ma per l'immondizia: ti capisco... non è molto bella (e non aggiungo altro).

cmq si, la getz è un macigno!

Avanti... non vergognatevi! :)

A mio parere Hyundai con le pubblicità televisive non è che abbia fatto grandi cose... almeno sino ad oggi!
Personalmente a farmi scoprire l'ix35 sono state quelle viste in giro dalle quali notavo una bellissima linea!
Quando, convinto di cambiare auto, mi sono documentato più che altro utilizzando internet alla ricerca di maggiori informazioni; ho scoperto che sarebbe uscito il restyling poi presentato al salone di Ginevra del 2013. Ho aspettato per poterla vedere dal vivo e adesso sono contentissimo e soddisfattissimo dell'acquisto fatto! :):):)
Gli spot televisivi non sono stati la forza di Hyundai; la concorrenza lì punta molto, ma ultimamente con la nuova i20 2015 ho notato che sta cambiando qualcosa.
Nonostante la crisi, è uno dei pochi marchi in crescita e non solo a livello di vendite; con un qualcosa in più anche nella pubblicizzazione a mio parere si arriverebbe molto più in la!
Il forum, utilissimo, fa anche la sua parte!!!!! ;););)
Ciao!!!!:)

Ultima modifica:
Premettendo che come già detto da avatar750 io ho notato la ix35 non dalla pubblicità, ma a forza di incontrarla per strada.

Di spot hyundai mi ricordo quella della ix20 con la musica di Gabri Ponte(scelta secondo me sbagliata data la vettura), quella della ix35 con l'immondizia(evito di fare le battute che hanno fatto a me), e quella della nuova i20.

Per la nuova i20 devo dire che pur non colpendoti segue uno stile premium un po' stile BMW. Secondo per una questione di target avrei giocato di più per i giovani, ma forse, lo faranno con la i20 coupé.

Premesso che ovviamente sono pareri personali... ma le pubblicità Hyundai sono poche, e di poco impatto. Non spiccano rispetto alla concorrenza, i pregi (tanti) non sono adeguatamente evidenziati, le immagini non rendono giustizia alle forme moderne. Si notano di più invece le promozioni, ovvero i classici prezzi "civetta"... Ma non credo sia la formula giusta.

Poca la pubblicità su giornali.

Credo che una maggiore presenza e consistenza nella pubblicità sia di vitale importanza. Non è un caso che la prima versione di i30 (la mia) non abbia riscosso un successo come ci si aspettava, (almeno di sicuro dalle mie parti...).

Qualcosa si muove, ovvio, ma più per il rapporto qualità/prezzo delle vetture, la qualità medio alta e l'appeal che non per la pubblicità.
Questo è un bene, si intende, ma se si aggiungesse una pubblicità qualitativamente e quantitativamente maggiore, non sarebbe meglio? (per Hyundai..)

Non vorrei far notare ma c'è la totale assenza di pubblicità di veloster, genesis, santa fè e molti altri modelli (forse ma dubito di aver visto qualcosa sulla i40).
Poi ci si lamenta che genesis e veloster l'hanno tolte di mercato, d'altra parte se il mondo degli automobilisti non le conoscono è normale che non si venda!

Le uniche cose che si sentono nelle "povere" pubblicità Hyundai sono le promozioni con prezzi d'attacco per me "bugiardi" per versioni con motorizzazioni benzina (scelte dalla minoranza dell'utenza) con pochissimo di serie e quindi acquistate praticamente da nessuno o ultimamente sponsorizzano molto l'acquisto dell'auto in leasing (Hyundai i-Plus). Per Genesis e Veloster se non ricordo male, non ho mai visto niente in tv. Ovviamente se non fai vedere il prodotto è logico che non vendi e togli dal mercato! Per le auto sportive mi piacerebbe vedere spot stile VW Golf GTI dove il pilota stuntman fa cose spettacolari, oppure mi piace molto quello nuovo della TT.
La politica di Hyundai è stata sempre e solo per lo più far vedere non tutte le sue auto ferme comunicando quasi esclusivamente il prezzo "bugiardo"! (.) punto. Niente che possa far vedere e conoscere meglio le proprie auto!
Dicevo che con la nuova i20 qualcosa con lo spot e la pubblicizzazione "forse" sta cambiando!
L'altra sera guardavo il programma "The Voice" su rai 2 e ho notato la nuova i20 come auto ufficiale del programma
http://www.corrieredellosport.it/mo...e+Voice+of+Italy,+anche+Hyundai+i20+sul+palco

Speriamo fosse l'apri pista verso una nuova politica marketing!
Ciao!!!!

A proposito di pubblicità televisiva e della new i20, segnalo che ho appena visto sul programma Easy Driver su rai 1 la prova del 1.1 crdi login!

Ciao a tutti!
Riprendo questa discussione poichè in questi giorni sto notando movimenti da parte di Hyundai in tv e con parecchia insistenza!!!
New i20 a parte, che è la nuova arrivata e parecchio pubblicizzata sin dal suo lancio, in questi giorni stanno andando spesso in onda su vari canali e con molta intensità gli spot di Santa Fe e soprattutto di ix35!
In questi spot le auto si muovono liberamente in mezzo a strade, boschi ecc... e non vengono fuori da vari rottami!!! :D
Sono spot già visti in precedenza ma per pochissimo tempo e che adesso invece vengono trasmessi in continuazione!!!

Forse qualcuno dei "piani alti" ha sbirciato qualcosa qui??? :D:p:D:p:D:p Chissà!!!!

A parte gli scherzi, spero che da questo punto di vista, cambi veramente qualcosa rispetto al passato in modo tale da far conoscere e vedere nel miglior modo possibile i propri gran bei prodotti!!! :cool1:

P.S.: Si può sempre migliorare, ma sicuramente meglio dei rottami.... ecco gli spot!!!

ix35
Santa Fe

Questi invece New i20
i20 The Voice

Ultima modifica:
Guardate cosa fa Hyundai in Corea con la New Tucson!!!!
Woooowwwwww!!!! :cool::cool::cool:

Indietro
Alto Basso