• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pulizia cerchi in lega

Ss38

Utente noto
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Magari è una domanda stupida ma la faccio lo stesso perché non so darmi una risposta :D
I cerchi in lega con le gomme invernali, che domani smonterò e lascerò in garage per qualche mese, conviene lavarli quando sono ancora montati sulla macchina o dopo che li ho tolti?

Logicamente smontati, così lavi anche la parte interna.
La gomma poi (una volta asciutti) proteggila con qualcosa, anche del banale domopak, invecchia più lentamente

Okay grazie mille :) Sì la concessionaria mi aveva fornito già i classici sacchettoni bianchi di plastica quando l'ho ritirata (anche perchè mi avevano caricato le estive nel bagagliaio sulla moquette nuova nuova), quindi per lo stoccaggio sono a posto.

domopack ??????
la copertina :):) che domopack :p:p

Comunque dopo appena 3600 km fanno già schifo, all'interno completamente neri e un inizio di sporco sull'esterno.
E nuova scoperta, i cerchi per le invernali, spacciati per originali Hyundai a 5 razze, sono semplicemente dei MAK con l'adesivo Hyundai ahahah ... voglio vedere quest'inverno quando dovrò pulire questi a 8 razze più elaborate...m'ammazzo

Ss, ma cosa c'hai nel bagagliaio?? Le tipe del Salone di Parigi?
:D:D:D:D:D:D:D

Comunque dopo appena 3600 km fanno già schifo, all'interno completamente neri e un inizio di sporco sull'esterno.
E nuova scoperta, i cerchi per le invernali, spacciati per originali Hyundai a 5 razze, sono semplicemente dei MAK con l'adesivo Hyundai ahahah ... voglio vedere quest'inverno quando dovrò pulire questi a 8 razze più elaborate...m'ammazzo
Due cose ASSOLUTAMENTE normali
Il ferodo delle pastiglie è lì apposta x consumarsi, se non si consumasse non freneresti. Se ci fossero delle pastiglie "morbide" ne avresti ancor di più
I cerchi idem, ti pare che Hyundai produca pure i cerchi? Li fa fare da qualcuno e li rimarca (Ford se li fa fare della Ronal ad esempio)

Ultima modifica:
Ahahah esatto :D le ho dovute scaricare in garage prima che arrivasse la morosa :cool::p
Quando hai riaperto il garage le hai trovate nude sporche di grasso e con i tuoi cerchi luccicanti?
Poi ci siamo svegliati bagnati peròòòòò ahahah :p

ragazzi riapro questa discussione...ma anche voi avevate trovato uno sticker rotondo arancio fluo sui cerchi?

se l'avete tolto mi sapete dire a cosa serve??

mi pare di aver visto roba del genere sulle ruote di qualche I20 da

Cosa siano non lo so, forse segni di montaggio per gli operai..??

Si, io ce li avevo.

Levati al primo lavaggio "serio" della macchina...

sapete che forse servono per allineare la valvola del sensore di pressione al pneumatico
??
io li ho lasciati su,,solo che ora fanno :confused: sboccare e domani li farò sparire...

Il sensore di pressione è posto allo sbocco, nel canale del cerchio, della valvola.

Quindi, basta guardare la valvola...

A proposito di parte interna: voi vi limitate a pulire fuori? (da montati)

Io l'ultima volta ho provato a pulire dentro dove arrivavo con una spugnetta e ovviamente veniva fuori lo schif... ci vorrebbe tipo lo spazzolone per le bottiglie ma più spugnoso.
Esiste qualcosa del genere? :book:

Vedi su LCDA, c'è un mondo di accessori per lavare i cerchi
Oppure fai come me, un paio di volte l'anno smonto e li lavo

Ecco, proprio quello che cercavo, grazie!

una volta "smontati e puliti" ti consiglio di dare una bella "spruzzatina" di SILICONE SPRAY ( quello per tessuti e tende da campeggio per intenderci ), sopratutto sul lato "interno" del cerchio, che essendo più "grezzo", favorisce la ritenzione dello sporco e della polvere delle pastiglie.

Indietro
Alto Basso