• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pulizia interni

marco.1907

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi Comfort 2WD
Ciao a tutti, sono molto confuso sulla pulizia degli interni in quanto non so se è consigliabile utilizzare dei prodotti oppure utilizzare un semplice panno in microfibra umido. A questo punto, consigliate l'utilizzo del solo panno umido per tutto (cruscotto, sedili in pelle/tessuto, ecc.) oppure è meglio utilizzare vari prodotti per ogni materiale? Soprattutto per la pelle. Grazie in anticipo!
 
Ciao Marco secondo me vai di panno in microfibra umido su tutto ciò che riguarda l'interno sei sicuro di non sbagliare sai tanti prodotti contengono sostanze che potrebbero rovinare. Io ho sempre fatto così ed è ancora tutto ok. Ciao
 
Eh infatti in molti mi hanno consigliato questo metodo però prima volevo sentire pareri di chi a che fare direttamente con questa automobile, grazie mille Andrea!
 
In realtà, per la pulizia e cura dell'auto esiste un mondo di prodotti specifici per ogni situazione. Basti dare un occhiata ai vari forum che trattano l'argomento detailing auto per capire la vastità di trattamenti disponibili sul mercato. E' da un po' che mi interesso dell'argomento, devo dire che mi sento ancora disorientato perché esistono molteplici metodi per mantenere bella e curata la propria auto. Una cosa è chiara: serve molto tempo da dedicare e se si vuole un risultato davvero eccellente bisogna spendere una discreta somma di denaro per acquistare i prodotti giusti.
In conclusione, se vogliamo un auto solo pulita, come detto sopra un panno umido (e magari un po' di detergente neutro) è sufficiente, ma se vogliamo un'auto come appena uscita dalla fabbrica ( forse anche meglio) la strada è un'altra.
 
Le discussioni, presenti qui nel forum, sul detailing le ho lette tutte peró sono veramente rimasto confuso come te peró il problema è che da questi prodotti sono sempre rimasto un pó diffidente perchè non ho mai capito se facessero veramente bene all'auto o che. Percui vedró se il budget di denaro che servirà sarà veramente alto, anche perchè io lavorando con i cani dovrei avere solo il problema dei peli... Comunque grazie mille fred!
 
Quello che è stato trattato sul ns. forum in merito al detailing è solo una piccola parte. Ti suggerisco di dare un'occhiata a: http://www.lacuradellauto.com. Attenzione però: l'argomento è veramente tosto. Tuttavia utili consigli di facile esecuzione se ne trovano. Personalmente per ora mi accontento di eseguire un buon lavaggio e una leggera incerata. Magari più avanti affronterò lo step del claying e della lucidatura. Voglio procedere per gradi, perché si corre il rischio di spendere una fortuna e amazzarsi di lavoro se non è chiaro il risultato che si vuole raggiungere.
 
Ok grazie! Questo fine settimana vedrò il da farsi!
 
conviene utilizzare due panni in microfibra il primo umido e il secondo per asciugare ... secondo me e' la miglior soluzione
 
Indietro
Alto Basso