jk4u59
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 839
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- "M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
idropulitrice?Ciao,
qualcuno ha idea di come pulire questi insetti spiaccicati sul radiatore? E soprattutto, di come arrivarci? Sono oltre la griglia frontale!
Vedi l'allegato 32513
Grazie, vedo che avrei sbagliato tutto: immaginavo di smontare qualche pezzo di copertura sotto il cofano, da qui poter accedere al radiatore, e poi pulirlo con un qualche aggeggio tipo un vecchio spazzolino. Proprio non pensavo ai liquidi (schiuma saponata e poi acqua)...Da non utilizzare assolutamente attrezzi rigidi tipo scovolini o altroperchè potrebbero piegare le lamelle del radiatore. Basta usare la lancia dell'autolavaggio, avendo l'accortezza di non sparare acqua ad alta pressione da troppo vicino, poichè pure questo può deformare le lamelle. Precedentemente converrebbe spruzzare ben bene acqua saponata (schiuma) sempre con la lancia e lasciare agire una decina di minuti per ammorbidire i residui degli insetti. Possibilmente operare a radiatore freddo.
Grazie, vedo che avrei sbagliato tutto: immaginavo di smontare qualche pezzo di copertura sotto il cofano, da qui poter accedere al radiatore, e poi pulirlo con un qualche aggeggio tipo un vecchio spazzolino. Proprio non pensavo ai liquidi (schiuma saponata e poi acqua)...
Figuriamoci... semplicemente, questa ha le maglie della griglia frontale così larghe che il radiatore si vede distintamente. mi è caduto l'occhio non solo sugli insetti schiacciati sulla carrozzeria, ma ho visto che ce ne sono molti pure sulle lamelle, e mi sono chiesto se non fosse il caso di pulire...Addirittura?
Ma nelle tue precedenti auto procedevi ad una pulizia così fine del radiatore?
Figuriamoci... semplicemente, questa ha le maglie della griglia frontale così larghe che il radiatore si vede distintamente. mi è caduto l'occhio non solo sugli insetti schiacciati sulla carrozzeria, ma ho visto che ce ne sono molti pure sulle lamelle, e mi sono chiesto se non fosse il caso di pulire...
Occhio non vede, cuore non duole
Avevo segnalato la cosa anche io preoccupato della griglia gigante che lascia passare tafani grossi un dito. Il problema è che si infilzano proprio nelle lamelle!
Comunque basta una lavata e poi non dovrebbe essere un problema, immagino anche in Corea ci siano gli insetti!
Lo uso anch'io: puzza orrendamente di ammoniaca (è quella che "funziona"...), ma è efficace.Io, per la carrozzeria, uso un prodotto specifico che ha proprio il compito di ammorbidire ovvero di allentare la tenuta dell'insetto...lo uso dopo viaggi estivi in autostrada con la calandra "a punteggio pieno"
Secondo me funziona ed evita di dover usare la spugna con troppa forza.
Modalità battuta ON:Io, per la carrozzeria, uso un prodotto specifico che ha proprio il compito di ammorbidire ovvero di allentare la tenuta dell'insetto...lo uso dopo viaggi estivi in autostrada con la calandra "a punteggio pieno"
Secondo me funziona ed evita di dover usare la spugna con troppa forza.
Sorry ma non la capisco.... cosa c''entra l'olio con i moscerini? Spiegamela!Modalità battuta ON:
Sapete cosa uso io per i moscerini?! Il WD40!
modalità battuta OFF
Col wd40 i moscerini non cigolano più...
Il WD40 si può usare praticamente per tutto.
Tranne condire gli spaghetti.
Almeno credo....