• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pulsante "ESC OFF" e funzione SPAS

Steelstar

Nuovo utente
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Buonasera a tutti!
Sto per comprare una Tucson SE ma sono ancora indeciso sulla versione.
Probabilmente mi orienterò su una "normale" 1.7 115cv, ma volevo chiarire alcuni dubbi.
Mi è capitato di vedere sia in foto trovate in internet che al concessionario Tucson in cui non era presente il pulsante "ESC OFF" sulla sinistra, il tasto era proprio "vuoto". L'ESC non dovrebbe essere presente su tutte le versioni e motorizzazioni? Qualcuno sa il motivo?

Mi confermate che il sistema SPAS è presente solo sui modelli 2.0 a cambio automatico?

Grazie a tutti per le informazioni!

Buonasera a tutti!
Sto per comprare una Tucson SE ma sono ancora indeciso sulla versione.
Probabilmente mi orienterò su una "normale" 1.7 115cv, ma volevo chiarire alcuni dubbi.
Mi è capitato di vedere sia in foto trovate in internet che al concessionario Tucson in cui non era presente il pulsante "ESC OFF" sulla sinistra, il tasto era proprio "vuoto". L'ESC non dovrebbe essere presente su tutte le versioni e motorizzazioni? Qualcuno sa il motivo?

Mi confermate che il sistema SPAS è presente solo sui modelli 2.0 a cambio automatico?

Grazie a tutti per le informazioni!

Forse riesco a rispondermi da solo...
A quanto pare il sistema SPAS è SPARITO da tutti i modelli, se si va a vedere l'attuale brochure (maggio 2017) non se ne fa cenno... evidentemente non funzionava abbastanza bene... mi chiedo però a questo punto sui modelli che lo avevano lasceranno un pulsante "vuoto" come sul 2WD 141 cv? o la tastiera è cambiata? qualcuno ha una Sound Edition 4WD A/T per verificarlo?

Per quanto riguarda il tasto "ESC OFF" mi sa che mi sbagliavo, semplicemente sulle versioni con fari a led le funzioni "slittano" a sinistra di una posizione e quella più a destra è per l'apertura del portellone elettrico (se c'è). Ma non ho la conferma al 100% perchè nemmeno quelli dei concessionari mi danno risposte certe.

Buongiorno, come 'curiosità', chiedevo informazioni sullo SPAS (sistema di parcheggio intelligente) come te per l'anno 2017, che ne il concessionario in persona (un po' vago) ne la Hyundai stessa mi ha ancora risposto tramite web, se viene ancora messo come 'optional' sulla vettura. Non che mi cambi la vita ma iniziando a leggere i manuali, le brochure e i web non ho ancora capito se si include automaticamente con determinati pacchetti aggiuntivi o l'hanno proprio tolto. Sul sito stesso ufficiale hyundai Italia lo sponsorizzano tre le varie tecnologie innovative, però sulle borchure di quest'anno (2017) non se ne parla..

Forse riesco a rispondermi da solo...
A quanto pare il sistema SPAS è SPARITO da tutti i modelli, se si va a vedere l'attuale brochure (maggio 2017) non se ne fa cenno... evidentemente non funzionava abbastanza bene... mi chiedo però a questo punto sui modelli che lo avevano lasceranno un pulsante "vuoto" come sul 2WD 141 cv? o la tastiera è cambiata? qualcuno ha una Sound Edition 4WD A/T per verificarlo?

Per quanto riguarda il tasto "ESC OFF" mi sa che mi sbagliavo, semplicemente sulle versioni con fari a led le funzioni "slittano" a sinistra di una posizione e quella più a destra è per l'apertura del portellone elettrico (se c'è). Ma non ho la conferma al 100% perchè nemmeno quelli dei concessionari mi danno risposte certe.

Ciao, anch'io ho appena ordinato una 1.6 TDI 7DCT sound edition 4WD full optional, ma anche con me sono vaghi a queste risposte. Dal sito ufficiale Hyundai ho richiesto informazioni riguardo questa innovazione ma nessuna risposta ancora. Tu hai avuto più notizie a riguardo?
Grazie.

Da quanto ho capito e verificato, in Italia lo Spas non è più presente su nessun modello. Non ho risposte per quanto riguarda l'estero ma per l'Italia di certo è così. Io sono molto contento della mia SE ma devo dire che la Hyundai Italia fa scelte a dir poco incomprensibili. E devono ancora aggiornare il sito... Cosa piuttosto grave.
C'è poco da fare, il modello più riuscito è la precedente xpossible, con safety pack, spas, sedili in pelle etc... Allestimento che non esiste più. In pratica c'è stato un 'downgrade'.
In ogni caso, lo Spas è comunque inutile nella maggiorate delle situazioni.

Da quanto ho capito e verificato, in Italia lo Spas non è più presente su nessun modello. Non ho risposte per quanto riguarda l'estero ma per l'Italia di certo è così. Io sono molto contento della mia SE ma devo dire che la Hyundai Italia fa scelte a dir poco incomprensibili. E devono ancora aggiornare il sito... Cosa piuttosto grave.
C'è poco da fare, il modello più riuscito è la precedente xpossible, con safety pack, spas, sedili in pelle etc... Allestimento che non esiste più. In pratica c'è stato un 'downgrade'.
In ogni caso, lo Spas è comunque inutile nella maggiorate delle situazioni.

Cavolo, anch'io guardavo i sedili in pelle e anche lì hanno spezzettato le cose, mettono il pacchetto Techno Pack che però escludel il Leather Pack (sedili in pelle).. insomma se vuoi qualcosa di completo non lo hai, e nessuno ha il coraggio di risponderti o di dirtelo e sono anch'io un po' 'deluso' da questo comportamento.. comunque credo anch'io che servirà poco, però un cliente ha il diritto di essere informato su tutto quello che chiede. Da alcune parti leggevo che per avere lo SPAS si doveva avere tutta la serie di 'optional' legati allo Safety Pack che includo vari sensori.. ma se è così pace.. le mie speranze quindi muoiono qui per questa cosa, per il resto spero di godermela al meglio e deliziarmi del suono.. :)

La mia priorità era il safety pack, motivo per cui ho scelto la SE. La macchina è sempre la stessa, una xpossible con cerchi da 19 (la parte audio è buona ma nulla di trascendentale). Al di là delle scelte commerciali di Hyundai Italia questa è una macchina molto ben riuscita, non credo che te pentirai.

La mia priorità era il safety pack, motivo per cui ho scelto la SE. La macchina è sempre la stessa, una xpossible con cerchi da 19 (la parte audio è buona ma nulla di trascendentale). Al di là delle scelte commerciali di Hyundai Italia questa è una macchina molto ben riuscita, non credo che te pentirai.

Si, la linea è la prima cosa che mi ha colpito, oltre che optional/prezzo.. ed ora lunga attesa..
Ti aggiornerò se nel frattempo mi scrive o contatta Hyundai per le mie domande riferita allo SPAS / portellone automatico (dove non so se lo stesso trovando ostacoli si blocca e c'è la possibilità di memorizzare una posizione max di apertura). Comunque spero siano più celeri sulle risposte ai problemi, altrimenti il web riguardo le richieste possono anche toglierlo :mad:

Si, la linea è la prima cosa che mi ha colpito, oltre che optional/prezzo.. ed ora lunga attesa..
Ti aggiornerò se nel frattempo mi scrive o contatta Hyundai per le mie domande riferita allo SPAS / portellone automatico (dove non so se lo stesso trovando ostacoli si blocca e c'è la possibilità di memorizzare una posizione max di apertura). Comunque spero siano più celeri sulle risposte ai problemi, altrimenti il web riguardo le richieste possono anche toglierlo :mad:
Te lo dico io anche se non ce l'ho. ..sul libretto indica la procedura per la registrazione dell'altezza...per l'ostacolo non so ma sarà come per i vetri e il tetto

Come già accennato da chi mi ha preceduto, si può impostare un fine corsa e inoltre il portellone ritorna indietro se incontra un ostacolo, o almeno così è scritto sul manuale.

Grazie per le vostre risposte.. ho scaricato da internet un manuale del 2016, dove spiega anche lo SPAS (che però ora non c'è più) ed il funzionamento del portellone come voi avete descritto.. ma.. ironia della sorte è l'opposto dettomi dal concessionario.. cioè che non si blocca e si apre fino alla fine anche se trova ostacoli :confused: (per esempio in un garage alto solo 2mt rischia di toccare il soffitto). Diventa difficile informarsi con questi continui cambiamenti e commerciali che ti dicono le cose senza sapere solo per darti una risposta.. e ti fanno perdere fiducia anche in quello che vuoi comprare. I posti migliori sono ancor questi dove trarre conclusioni e consigli basati su veritá.. ;)

Io non ho acquistato il pack del portellone, ma mi sento di escludere che non ci sia il fine corsa regolabile, tutti i portelloni elettrici lo hanno. Forse dovresti leggere il manuale e andare in concessionaria a fare la prova da solo, almeno ti togli il dubbio.

Io non ho acquistato il pack del portellone, ma mi sento di escludere che non ci sia il fine corsa regolabile, tutti i portelloni elettrici lo hanno. Forse dovresti leggere il manuale e andare in concessionaria a fare la prova da solo, almeno ti togli il dubbio.

Si,vero.. appena ne hanno una in esposizione con portellone elettrico chiedo di verificare, al momento non ne avevano.. :D

Per il fine corsa non so, dato che non mi interessa regolarlo non mi sono informato, ma posso confermare per esperienza personale che, se il portellone elettrico incontra un ostacolo, questo si ferma e torna indietro...

Infatti.. una risposta così me l'aspettavo dal rivenditore ed è anche logica.. alle volte rispondono giusto per darti la risposta.

Indietro
Alto Basso