• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pulsante Start & Stop

VENOM

Utente
Punteggio reazioni
16
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
iX35 Xpossible 1.7 Crdi con Xpack e pedane laterali
Vorrei qualche chiarimento sul funzionamento del pulsante start&stop!!!
Se ho ben capito, il pulsante se viene attivato, senza che sia premuto il pedale della frizione si commuta sulla posizione accessori, in questo caso a cosa serve e quali funzioni sono attive?
Premendo nuovamente il pulsante, sempre senza premere la frizione, si commuta su ON, il quadro è quindi acceso, immagino quindi anche tutte le funzioni.
Ma non è prevista la classica procedura per il riscaldamento delle candelette motore diesel e successiva accensione solo dopo lo spegnimento del simbolo?
Quando si spegne invece l'auto, a volte capita che venga emesso un allarme sonoro, solo che non ho ben capito a cosa è dovuto, possibile al mancato inserimento del blocca sterzo?

da auto spenta e te dentro, senza premere la frizione:
-premi 1 volta: si accende la radio
-premi 2 volte: si accende anche il quadro
-premi 3 volte: si spegne tutto

-da auto accesa, se prima di spegnerla apri la portiera, allora ti bippa appunto per dirti che hai la porta aperta!
-da auto accesa, se esci con le chiavi in tasca fa dei bip lunghi per avvisarti che la chiave è uscita dall'auto, quindi se qualcuno te la ruba e poi la spegne, non parte più XD

la procedura di cui parli tu è automatica, ossia tu entri in auto, premi la frizione, premi il bottone start&stop, e se è caldo il motorino d'avviamento parte subito, se è freddo può volerci qualche istante (non serve tenere premuto il bottone, basta un clic) proprio perchè si stanno scaldando le candelette

Indietro
Alto Basso