• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pulsantiera alzacristalli lato anteriore sinistro

Alberto60

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Buonasera a tutti, se qualcuno può aiutarmi vorrei esporre il mio problema. Possiedo una IX35 2.0 4WD diesel 136 cv anno 2010 2.0. Da un po' di tempo il pulsante alzacristalli posto nella pulsantiera lato portiera anteriore sinistro, relativo al finestrino anteriore destro non funziona correttamente. Da prove effettuate non fa contatto bene poichè nell'alzare il vetro funziona, mentre nell'abbassarlo non va. Avrei quindi intenzione di cambiare la pulsantiera (che comprende tutti i pulsanti dei finestrini), però mi servirebbe conoscere il numero OE originale per poterla poi ordinare. Su internet ho trovato un Numero OE 93570-2Z000 però non sono certo che sia quello giusto per il modello della mia macchina. Mi potete aiutare ? Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Ciao,
anche io ho avuto questo problema ed è bastato smontare il blocco e passare dello spray pulisci contatti.
Attenzione col ricambio perchè ce ne sono due tipi: auto up e auto up&down (non ricordo esattamente come si chiamino).
All'epoca avevo guardato anche io del ricambio su amazon / aliexpress ma ho sempre trovato recensioni negative, perciò ho preferito verificare l'originale pulendolo.

Buonasera a tutti, se qualcuno può aiutarmi vorrei esporre il mio problema. Possiedo una IX35 2.0 4WD diesel 136 cv anno 2010 2.0. Da un po' di tempo il pulsante alzacristalli posto nella pulsantiera lato portiera anteriore sinistro, relativo al finestrino anteriore destro non funziona correttamente. Da prove effettuate non fa contatto bene poichè nell'alzare il vetro funziona, mentre nell'abbassarlo non va. Avrei quindi intenzione di cambiare la pulsantiera (che comprende tutti i pulsanti dei finestrini), però mi servirebbe conoscere il numero OE originale per poterla poi ordinare. Su internet ho trovato un Numero OE 93570-2Z000 però non sono certo che sia quello giusto per il modello della mia macchina. Mi potete aiutare ? Grazie in anticipo.

Io prima di cambiare la pulsantiera mi accerterei che fosse proprio quella guasta.
Non conosco ancora Hyundai ma su altri marchi capita che si possa interrompere la connessione tra sportello e telaio.
Io proverei a ponticellare provvisoriamente il pulsante per confermare o escludere che l'anomalia sia dovuta allo stesso.
Tieni presente che il guasto potrebbe essere anche sulla portiera destra.

Buonasera,
il comando centralizzato per alzare i 4 vetri non funziona più bene e spiego: per i vetri lato guida ant/post nessun problema. Per il vetro passeggero anteriore si abbassa e non si alza, per il vetro passeggero posteriore si abbassa a volte ma mai si alza.
Ho comprato un pezzo su ebay e non funzionava (smontato e montato da solo) e lì mi sono accorto che ci sono dei codici diversi.
Ho appreso col tempo che ci sono diversi modelli, almeno 4, che sono esteticamente uguali ma evidentemente differenti nei collegamenti interni.
Il pezzo che serve a me è quello con codice 93570-2y0609p o 935702y0609p. Praticamente introvabile in tutto il mondo (e credetemi che ho cercato veramente tanto).
Ultimo pezzo provato comprato da un sito francese, una sorta di consorzio di sfasciacarrozze ma on andava bene, o meglio, venduto con il codice che serve a me ma arrivato con altro codice e quindi inservibile. Oggi l'ho rispedito in francia a spese loro e mi rimborseranno all'arrivo.
Ho chiesto ovviamente a hyundai ma chiedono 330€ (una follia !!!).
Sapete come aiutarmi? qualcuno in passato ha avuto analogo problema e ha trovato una soluzione alternativa?
Grato per l'aiuto che mi potrete offrire.

P.S.: posso una domanda al volo che non c'entra col topic? (moderatori non flagellatemi se sbaglio): avete una dritta (magari un link in pvt) su un'autoradio android da comprare? con certezza di comandi al volante, ecc (vorrei sostituire l'attuale sistema di navigazione che è più che obsoleto)

Hai cercato su Aliexpress?

si, ho cercato ma non c'è con quel codice

controlla su subito, poi in puglia ci sono una miriade di annunci su ricambi hyundai ix35, troverai sicuramente qualcosa

Buonasera,
il comando centralizzato per alzare i 4 vetri non funziona più bene e spiego: per i vetri lato guida ant/post nessun problema. Per il vetro passeggero anteriore si abbassa e non si alza, per il vetro passeggero posteriore si abbassa a volte ma mai si alza.
Ho comprato un pezzo su ebay e non funzionava (smontato e montato da solo) e lì mi sono accorto che ci sono dei codici diversi.
Ho appreso col tempo che ci sono diversi modelli, almeno 4, che sono esteticamente uguali ma evidentemente differenti nei collegamenti interni.
Il pezzo che serve a me è quello con codice 93570-2y0609p o 935702y0609p. Praticamente introvabile in tutto il mondo (e credetemi che ho cercato veramente tanto).
Ultimo pezzo provato comprato da un sito francese, una sorta di consorzio di sfasciacarrozze ma on andava bene, o meglio, venduto con il codice che serve a me ma arrivato con altro codice e quindi inservibile. Oggi l'ho rispedito in francia a spese loro e mi rimborseranno all'arrivo.
Ho chiesto ovviamente a hyundai ma chiedono 330€ (una follia !!!).
Sapete come aiutarmi? qualcuno in passato ha avuto analogo problema e ha trovato una soluzione alternativa?
Grato per l'aiuto che mi potrete offrire.

P.S.: posso una domanda al volo che non c'entra col topic? (moderatori non flagellatemi se sbaglio): avete una dritta (magari un link in pvt) su un'autoradio android da comprare? con certezza di comandi al volante, ecc (vorrei sostituire l'attuale sistema di navigazione che è più che obsoleto)
Sei sicuro che i pulsanti alzavetri siano da cambiare?
I movimenti di questi vetri sono dotati del sistema antischiacciamento.
Se durante il movimento qualcosa rallenta o blocca lo scorrimento del vetro, il motorino elettrico va sotto sforzo e se raggiunge un certo livello tutto si blocca.
Questo evento potrebbe essere innescato anche da uno scorrimento del vetro nelle sue guide non perfetto. Causa il tempo e l'indurimento delle guide gommate si crea uno sforzo che manda in tilt il motorino di sollevamento.

Prova a spruzzare un poco di olio WD40 all'interno delle guide su entrambi i lati di un vetro e vedi se la situazione migliora

Sei sicuro che i pulsanti alzavetri siano da cambiare?
I movimenti di questi vetri sono dotati del sistema antischiacciamento.
Se durante il movimento qualcosa rallenta o blocca lo scorrimento del vetro, il motorino elettrico va sotto sforzo e se raggiunge un certo livello tutto si blocca.
Questo evento potrebbe essere innescato anche da uno scorrimento del vetro nelle sue guide non perfetto. Causa il tempo e l'indurimento delle guide gommate si crea uno sforzo che manda in tilt il motorino di sollevamento.

Prova a spruzzare un poco di olio WD40 all'interno delle guide su entrambi i lati di un vetro e vedi se la situazione migliora
Sono sicuro perchè i tasti dei vetri di destra, anteriore e posteriore, non funzionano solo dal lato mio. I tasti dei passeggeri funzionano regolarmente

Questo? Anche se è usato

usato corro due rischi:
1) non si sa lo stato di usura
2) ne ho preso uno usato da un sito di rivendita pezzi da sfasciacarrozze, in Francia, ma sebbene sul sito il codice era quello corretto il pezzo che mi hanno inviato non aveva il codice corretto e quindi non funzionata. Per fortuna mi hanno reso i soldi con spedizione indietro a loro carico

controlla su subito, poi in puglia ci sono una miriade di annunci su ricambi hyundai ix35, troverai sicuramente qualcosa
su subito ci vado ogni tanto a controllare ma non ho mai trovato nulla col codice. Visto anche ora ma nulla

salve, simile il mio problema. ho risolto con sprai pulisci contatti negli interruttori, dopo aver smontato la scheda.

Rispolvero il post honlo stesso identico problema con la mia hyundai i30 II serie del 2012. ho smontato la pulsantiera e pulita ma il guasto resta, però il mio tasto avvolte funziona a volte no sembra un falso contatto del tasto perche a volte se premo molto delicatamente il finestrino funziona innentrambe le direzioni.
Ho provato a trovare il ricambio con il codice del pezzo 93570-A6040, ma in rete trovo solo pezzi con questi due codici ovvero identici ma con il finale diverso 50 e 60. visivamente il pezzo è identico ovvero lato guida solo auto down e il resto manuale, sinceramente non riesco a venirne a capo, spero che qualcuno possa iutarmi. grazie

Dovrebbe essere
93571a6010

Dovresti però aprire una apposita discussione nella sezione i30 2012 dove in seguito potremo traslocare anche questi ultimi messaggi

Ciao,
anche io ho avuto questo problema ed è bastato smontare il blocco e passare dello spray pulisci contatti.
Attenzione col ricambio perchè ce ne sono due tipi: auto up e auto up&down (non ricordo esattamente come si chiamino).
All'epoca avevo guardato anche io del ricambio su amazon / aliexpress ma ho sempre trovato recensioni negative, perciò ho preferito verificare l'originale pulendolo.
Anch'io risolto con lo stesso metodo,SVITOL RIATTIVANTE ELETTRICO.
Ma devi smontare il pannello portiera(esiste su Amazon un kit per smontare i pannelli portiera, è un apposita pinza,costa poco)non provare senza altrimenti rovini sia portiera che pannello. Devi fare questo procedimento,non pensare che basta spruzzare il riattivante sul tasto da sopra.
E visto che ti trovi spruzzalo in tutti i connettori,può fare solo del bene.

su subito ci vado ogni tanto a controllare ma non ho mai trovato nulla col codice. Visto anche ora ma nulla
Smonta il pannello auto(con apposita pinza per smontare i pannelli) vedi su Amazon,svita il pezzo e spruzzalo con SVITOL RIATTIVANTE ELETTRICO.
Anch'io ho risolto così.
Non c'è bisogno di acquistarne di nuovi.

L'importante che sia simile a questa,costa dai 8€ ai 15 € massimo.

Allegati

• Screenshot_2023-10-09-23-59-47-12_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg
    Screenshot_2023-10-09-23-59-47-12_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg
    264,6 KB · Visite: 3
Smonta il pannello auto(con apposita pinza per smontare i pannelli) vedi su Amazon,svita il pezzo e spruzzalo con SVITOL RIATTIVANTE ELETTRICO.
Anch'io ho risolto così.
Non c'è bisogno di acquistarne di nuovi.
Ho già fatto tutto questo ma non è cambiato nulla

Controllato il fusibile? Io col kit saliscendi automatico ho notato che dopo anni il fusibile in dotazione col kit era annerito (parallelamente al fatto che si era ripresentato il problema del pulsante fantasma). L'ho sostituito e più avuto problemi.

Indietro
Alto Basso