• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Pulsantiera lato guida [illuminazione]

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Iniziando ad usare l'auto ho notato una cosa curiosa che a volte però mi mette in leggera difficoltà,di notte la pulsantiera portello lato guidatore non ha tutti i pulsanti illuminati,rimangono al buio ad esempio il joystick per variare angolazione specchietto e l'apertura/chiusura specchietti retrovisori...nel mio caso per entrare in garage li utilizzo entrambi frequentemente.Che voi sappiate è così di default o esiste la remota possibilità di illuminare tutta la pulsantiera?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.694
Punteggio reazioni
12.565
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
E' così di default in tutte le Hyundai.
Mi pare che qualcuno, con una Kona se non sbaglio, sia riuscito ad illuminare anche i tasti che nascono buii di fabbrica.
Prova a cercare nel forum.

PS: ho modificato il titolo mettendolo in minuscolo. Evitiamo l'uso del maiuscolo che nello slang dei forum/social equivale a urlare
;)
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
700
Punteggio reazioni
259
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Purtroppo sono quelle cose che è difficile da capire così a priori. Ma ci voleva tanto illuminare anche quelli ? Quali costi in più così astronomici avrebbe comportato ? Alla stessa stregua di potrebbe opinare la mancanza di luci sotto le portiere per illuminare la zona sottostante. Ho rimediato comprando per pochi euro da Wish gli illuminatori (4) che ho montato su tutte le portiere e che proiettano il logo Hyundai (veramente bello) alla loro apertura. L'unica cosa è che vanno a pile e che il dispositivo è visibile perché incollato nella parte interna bassa della portiera stessa.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.694
Punteggio reazioni
12.565
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Iniziando ad usare l'auto ho notato una cosa curiosa che a volte però mi mette in leggera difficoltà,di notte la pulsantiera portello lato guidatore non ha tutti i pulsanti illuminati,rimangono al buio ad esempio il joystick per variare angolazione specchietto e l'apertura/chiusura specchietti retrovisori...nel mio caso per entrare in garage li utilizzo entrambi frequentemente.Che voi sappiate è così di default o esiste la remota possibilità di illuminare tutta la pulsantiera?

Predetto che un paio di led in più non cambiavano il costo di produzione dell'auto.

Però, adesso che ci penso, uso spesso anch'io i comandi degli specchietti, ma non li guardo mai.
Vado a tatto: il pulsantone a 4 per la regolazione è inconfondibile e subito sopra ci sta quello della scelta dello specchio.
Serve vederli?
Per azionare i finestrini ogni volta guardiamo la pulsaniera o, una volta presa pratica con la disposizione dei comandi (un giorno di auto) andiamo a tatto?

Onestamente il problema, se di problema vogliamo parlare, è estetico: vedere 3/4 dei pulsanti della portiera illuminati ed 1/4 no, non fa un bel vedere.
Ma la mancanza di illuminazione non ne pregiudica la funzionalità.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Confermo, così anche su i40, nonostante all'epoca fosse l'ammiraglia della casa..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Su i20 GB (quella del 2015) il joystick degli specchietti è al buio, i pulsanti degli alzacristalli sono illuminati e dimmerabili col resto dell'illuminazione interna.

Stona parecchio, verissimo, ma pensate che sulla Kona (2017) si sono superati lasciando al buio anche i pulsanti degli alzacristalli.

E' vero, però, come dice @MacAnder , che nessuno di noi abbia necessità di calare lo sguardo (brrrrrr......) sul pannello porta per cercare questi tasti e, di notte, non trovarli perchè sono al buio.

Si va, senz'altro, a memoria motoria. Ma concordo pienamente che, esteticamente, la cosa sia abbastanza inaccettabile.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.183
Punteggio reazioni
1.029
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
il problema si risolve facilmente...:cool: Screenshot 2022-03-28 12.17.39.png
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.694
Punteggio reazioni
12.565
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
284
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
il problema si risolve facilmente...:cool: Vedi l'allegato 43904
Mi immagino la scena se vieni fermato dalle forze dell'ordine e ti chiedono come mai hai una lampada frontale in testa...sa,quelli della hiunday non mi hanno illuminato tutto i tasti lato porta della Tucson
 
Alto Basso