• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

puo essere una cosa normale??

peppecm

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti, premetto che questa stessa cosa mi capitava anche col 206(anch esso con 4 freni a disco):
Stamattina prendo l auto per fare l alba al lavoro e messa in moto, tolgo il freno a mano, metto la prima e accellero un pochino e ..STAAAK, erano rimaste incollate le pastiglie al disco(erano anche diversi giornio che non la prendevo, e il mio posto di parcheggio e' in leggera pendenza).
Le seguenti prime 2/3 frenate la macchina frenava come sempre anche se davanti andava tipo leggermente a scatti...
Vi chiedo: puo essere una cosa normale?(ripeto me lo faceva anche col 206 con 4 freni a disco)
C ' e' magari qualche piccolo accorgimento per evitare cio(purtroppo il mio posto dedicato di parcheggio e' solo quello in leggera pendenza)?

Credo che un cambio del liquido dei freni, uno smontaggio delle pinze e pulizia delle stesse con l'uso anche di olio "usato" per lubrificarle e credo che potrai andar tranquillo.
Purtroppo potrebbe impegnarti in un pò di lavoro ma credo che potrai risolvere la cosa. io ho sempre parcheggiato in pendenza ma mai avuto questi probemi. (stò in collina)

Da quel che ne so io quando le temperature scendono molto è normale che si possano appiccicare le pinze.In Canada mi dicevano sempre di non mettere il freno a mano proprio per questo problema.Secondo me ti conviene semplicemente mettere la marcia e girare le ruote in modo tale che se per qualche motivo la macchina dovesse muoversi andrebbe con le ruote a urtare il marciapiede e quindi eviterebbe di finire in strada.In svizzera facevamo sempre così e c'erano a volte -20 gradi.

Caspita... io allora son fortunato.
Tengo sempre l'auto in leggera discesa con freno a mano e marcia inserita.
E d'inverno le temperature si aggirano sui -5 circa, stando in collina e in zona esposta ai venti di tramontana.
Però mai avuto questo problema.

Indietro
Alto Basso