Katanese
Nuovo utente
- Registrato
- 11 Mag 2010
- Messaggi
- 32
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Catania CT
Ciao a tutti!
Mi sono da poco iscritto al vostro (anzi ormai nostro) forum.
Possiedo una i30special (quella con ESP di serie) 6marce CRDI 90CV prodotta in Rep. Ceca (prima hyundai in famiglia).
Volevo confermarvi alcuni difetti sulla mia auto molti dei quali ho notato che già avete discusso in altri thread come ad es. il cambio poco "docile" a freddo, la rumorosità del motore a freddo, la rumorosità delle ruote sullo sconnesso, tutte cose sulle quali si può fare pazienza....
Volevo però sapere se è normale che un Diesel (non ne ho mai avuti prima d'ora) faccia tanta puzza all'avviamento mattutino (non ho notato "fumate" particolari ma solo una puzza pungente).
Inoltre a mio avviso la rapportatura del cambio fa cag... 4^ 5^ 6^ troppo ravvicinate. Mi sarei aspettato che in 6^ si fosse sui 2300g/min e non 2600g/min.
Per il resto la macchina sta soddisfando ampiamente le mie aspettative, anche i consumi sono di tutto rispetto, se si ha l'accortezza ti tenere i giri del motore tra i 1800 e i 2200 (affinchè il turbo-compressore compensi il lavoro di aspirazione) si possono ottenere su un percorso (20% urbano 80% statale) oltre i 20Km/l e considerando che ho ancora percorso solo 3000Km mi sembra un buon risultato.
Saluti
Mi sono da poco iscritto al vostro (anzi ormai nostro) forum.
Possiedo una i30special (quella con ESP di serie) 6marce CRDI 90CV prodotta in Rep. Ceca (prima hyundai in famiglia).
Volevo confermarvi alcuni difetti sulla mia auto molti dei quali ho notato che già avete discusso in altri thread come ad es. il cambio poco "docile" a freddo, la rumorosità del motore a freddo, la rumorosità delle ruote sullo sconnesso, tutte cose sulle quali si può fare pazienza....
Volevo però sapere se è normale che un Diesel (non ne ho mai avuti prima d'ora) faccia tanta puzza all'avviamento mattutino (non ho notato "fumate" particolari ma solo una puzza pungente).
Inoltre a mio avviso la rapportatura del cambio fa cag... 4^ 5^ 6^ troppo ravvicinate. Mi sarei aspettato che in 6^ si fosse sui 2300g/min e non 2600g/min.
Per il resto la macchina sta soddisfando ampiamente le mie aspettative, anche i consumi sono di tutto rispetto, se si ha l'accortezza ti tenere i giri del motore tra i 1800 e i 2200 (affinchè il turbo-compressore compensi il lavoro di aspirazione) si possono ottenere su un percorso (20% urbano 80% statale) oltre i 20Km/l e considerando che ho ancora percorso solo 3000Km mi sembra un buon risultato.
Saluti