Salvio66
Utente
- Punteggio reazioni
- 11
- Provincia
- Ferrara FE
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 1.6 crdi 116cv Diesel Xline
- Anno
- 2023
Salve , dopo quasi 6 anni di vita la batteria mi ha fatto un brutto scherzo mentre cambiavo e provavo delle lampadine per i fari ( lasciandoli accesi con motore spento) non sò se fosse andata in protezione qualcosa ma comunque la mia fortuna é stata essere dall'elettrauto che mi ha dato un "power" con un'altra batteria per accendere la mia Ix20. Detto ciò mi ha detto che la batteria é oramai alla fine e per evitare scherzi ulteriori sarebbe meglio cambiarla...quindi ho visto i prezzi in giro e visto che dovrei essere in grado di sostituirla da solo ( quando troverò la staffa di fissaggio) però mi sono venuti dei dubbi....c'é qualcuno che saprebbe dirmi se per la 1.4crd 90cv .devo cercare una batteria particolare oppure basta che abbia la polarità nella posizione giusta ?? dico ciò perché mi sono accorto che la batteria ha gli attacchi dei morsetti che sporgono rispetto il piano della batteria, non sono semi incassati come nelle batterie tradizionali.... io avrei trovato a buon prezzo ( 70 euro) delle Akuma che sono poi della Fiamm da 80ah con 680a di spunto, quella originale ne ha 600a ....
che dite ?? l'accendiamo??
che dite ?? l'accendiamo??