• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico quale compagnia e cosa avete assicurato?

user_luca

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellent
Anno
2021
mi ritrovo per la prima volta con un'auto decisamente bella e papabile dai ladri e soprattutto dalla grandine.

valore veicolo 27k
non so con chi assicurarla e cosa mettere.

pensavo oltre all'rc..

cristalli (che coprano anche la ricalibrazione adas)
furto e incendio
agenti atmosferici (di giorno è in un piazzale a lavoro)
infortunio conducente

e non so cos'altro ci voglia.. che dite?
compagnia cosa avete trovato?

allianz tipo non ha gli agenti atmosferici, ma ha altra roba e siamo a circa 360€(con sconti aziendali)
con verti siamo a 927€ ma non ci sono ne cristalli ne eventi atmosferici..

vorrei avere anche il modo che in caso di problemi, poter parlare con qualcuno.

grazie a chi mi aiuterà.

Buon anno a tutti!!

Ciao, io ho assicurato la mia bayon con l'assicurazione di intesa san paolo, dove ci sono ottime scontistiche e ho assicurato tutto, col valore minimo garantito

Ciao, io ho assicurato la mia bayon con l'assicurazione di intesa san paolo, dove ci sono ottime scontistiche e ho assicurato tutto, col valore minimo garantito
quindi hai messo solo rc?
cristalli ecc no?

di questi tempi l'assicurazione è fondamentale averla il più completa possibile: ogni volta che tocca metter mano si auto come le nostre sono dolori...
capisco che è un esborso non indifferente, ma aiuta (e tanto...) a dormire sonno un pelo più tranquilli!
secondo me, oltre alla RC obbligatoria per legge, serve:
- furto e incendio, con meno franchigia possibile, diciamo non superiore al 10% del valore dell'auto;
- eventi atmosferici (grandine, ecc.), franchigia 10%, valore rimborsabile massimo = a quello dell'auto (ho visto auto da buttare per colpa di una grandinata);
- atti vandalici o eventi sociopolitici (dipende dalla compagnia), franchigia 10%;
- cristalli, di solito non ci sono franchigie se l'intervento è fatto in centri convenzionati con la compagnia assicuratrice, sennò va scelta con massimale rimborsabile sopra i 1000 €;
- mini kasko detta anche kasko collisione (copre urto con colpa tua con veicolo identificato fino a circa 3 - 4mila €), se vai a sbattere contro un platano ovviamente non ti copre (per quella copertura ci vuole la kasko completa ma è un salasso!).
Garanzie accessorie (secondo me da fare) sono:
- bonus protetto, non ti aumenta la RC in caso di danno con colpa tua;
- assistenza stradale con diritto ad auto sostitutiva (Hyundai non è messa benissimissimo con i tempi per avere i ricambi);
- collisione con animali selvatici (se non ricompresa in altre coperture), poi dipende sempre dove vivi...
- copertura per danni causati a passeggeri trasportati (dipende da con chi viaggi, ovviamente).
Per quanto riguarda la copertura infortuni conducente vale sempre la pena farla secondo me, ma molti ce l'hanno già separata dalla polizza auto, quindi va valutata.
Le compagnie "rispondono" tutte, anche quelle online, te lo dico per esperienza diretta... hai a disposizione il contatto Whatsapp, email ma anche telefonico e sono molto preparati: dal punto di vista economico molte compagnie permettono di pagare mensilmente così da... diluire la spesa (ad es. Prima Assicurazioni ma anche altre) ma quello ovviamente dipende solo da te...

di questi tempi l'assicurazione è fondamentale averla il più completa possibile: ogni volta che tocca metter mano si auto come le nostre sono dolori...
capisco che è un esborso non indifferente, ma aiuta (e tanto...) a dormire sonno un pelo più tranquilli!
secondo me, oltre alla RC obbligatoria per legge, serve:
- furto e incendio, con meno franchigia possibile, diciamo non superiore al 10% del valore dell'auto;
- eventi atmosferici (grandine, ecc.), franchigia 10%, valore rimborsabile massimo = a quello dell'auto (ho visto auto da buttare per colpa di una grandinata);
- atti vandalici o eventi sociopolitici (dipende dalla compagnia), franchigia 10%;
- cristalli, di solito non ci sono franchigie se l'intervento è fatto in centri convenzionati con la compagnia assicuratrice, sennò va scelta con massimale rimborsabile sopra i 1000 €;
- mini kasko detta anche kasko collisione (copre urto con colpa tua con veicolo identificato fino a circa 3 - 4mila €), se vai a sbattere contro un platano ovviamente non ti copre (per quella copertura ci vuole la kasko completa ma è un salasso!).
Garanzie accessorie (secondo me da fare) sono:
- bonus protetto, non ti aumenta la RC in caso di danno con colpa tua;
- assistenza stradale con diritto ad auto sostitutiva (Hyundai non è messa benissimissimo con i tempi per avere i ricambi);
- collisione con animali selvatici (se non ricompresa in altre coperture), poi dipende sempre dove vivi...
- copertura per danni causati a passeggeri trasportati (dipende da con chi viaggi, ovviamente).
Per quanto riguarda la copertura infortuni conducente vale sempre la pena farla secondo me, ma molti ce l'hanno già separata dalla polizza auto, quindi va valutata.
Le compagnie "rispondono" tutte, anche quelle online, te lo dico per esperienza diretta... hai a disposizione il contatto Whatsapp, email ma anche telefonico e sono molto preparati: dal punto di vista economico molte compagnie permettono di pagare mensilmente così da... diluire la spesa (ad es. Prima Assicurazioni ma anche altre) ma quello ovviamente dipende solo da te...
ti ringrazio. per ora mi han solo parlato "male" di prima assicurazioni. almeno questo è quello che "sponsorizzava" il vetraio che mi ha fatto un lavoro su una panda, mi ha indirizzato verso allianz perché con quella sei sicuro di riparare/sostituire il vetro + calibrazione adas.

sull'auto sostitutiva non ci avevo minimamente pensato.

ho ancora 14 giorni, devo affrettarmi a capirci bene!

grazie mille

quindi hai messo solo rc?
cristalli ecc no?
No, ho incluso tutto! Ed il prezzo è ottimo, se comparato con altre assicurazioni...
Pensa che i preventivi venivano circa 400/500€ in più con tutte le altre compagnie (feci simulazione con segugio mi sembra, non vorrei dire stupidaggini) ed inoltre, l'assicurazione è pagabile a rate nonostante sia annuale, con addebito su cc... Spero di non dover mai avere a che fare con l'assicurazione (significherebbe un sinistro) ma tutto quel che potevo mettere, l'ho messo... Tranne forse qualcosa che adesso non ricordo... Dovrei rivedere la polizza... Cmq te la suggerisco così come ad altri colleghi del forum...

Avete provato a contattare
Con l'associazione al club molti hanno ottenuto dei prezzi interessanti e hanno sotto mano le maggiori aziende di assicurazioni con sconti interessanti.
Provare a chiedere non costa nulla ;)

Dopo anni di Allianz sono stato costretto a cambiare proprio perché non ha + gli eventi atmosferici...adesso sto con genertel. 860 euro per la mia che compie 3 anni fra qualche giorno (ma l'assicurazione risale a luglio 2024) con 30.900 di valore assicurato. Con tutto esclusa kasko, bonus protetto (perché comunque se cambi assicurazione non viene tenuto valido) e soccorso stradale

Mini Countryman con Mini Kasko ed, ovviamente, Maxi assicurazione (attenzione sempre alle franchigie ovviamente) ... dopo "estenuanti" trattative (perchè alcune compagnie non assicurano Mini nuove:confused:) 1690 con Unipol. Con la Tucson in precedenza avevo "Prima" e mi sono sempre trovato bene ma con auto di 40 e passa mila euro l'assicurazione è più importante dell'auto stessa, ah ho avuto il coraggio di leggermi "quasi" tutto il "libricino informativo" allegato alla polizza ed ho scoperto tante cosine interessanti vedi (esempio non esaustivo) differenza tra impatto con : animali (che personalmente rispetto molto più di moltissimi bipedi...) o animali vaganti o animali selvatici.... ovviamente restano sempre assicurazioni non ONG pertanto la "fregatura" IMHO può essere sempre in agguato...

Dopo anni di Allianz sono stato costretto a cambiare proprio perché non ha + gli eventi atmosferici...adesso sto con genertel. 860 euro per la mia che compie 3 anni fra qualche giorno (ma l'assicurazione risale a luglio 2024) con 30.900 di valore assicurato. Con tutto esclusa kasko, bonus protetto (perché comunque se cambi assicurazione non viene tenuto valido) e soccorso stradale
Sicuro? Io ho Allianz fatta ad aprile, e ho quasi tutto, compreso eventi atmosferici. Forse dipende dalla provincia di appartenenza, come per esempio a me che abito a Bari, furto e incendio costa un botto, a te che sei di Milano (visto il tuo profilo) evitano determinate garanzie.

ti ringrazio. per ora mi han solo parlato "male" di prima assicurazioni. almeno questo è quello che "sponsorizzava" il vetraio che mi ha fatto un lavoro su una panda, mi ha indirizzato verso allianz perché con quella sei sicuro di riparare/sostituire il vetro + calibrazione adas.

sull'auto sostitutiva non ci avevo minimamente pensato.

ho ancora 14 giorni, devo affrettarmi a capirci bene!

grazie mille
Semmai ti proponessero nobis assolutamente evita. Il mio avvocato di e che nobis (con cui sono in causa) e prima sono le peggiori

Indietro
Alto Basso