• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Quale è stato il vostro prezzo massimo pagato per l'olio motore?

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.703
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Olio motore oro.jpgBuon giorno a tutti.
Ieri ho preso l'auto dopo il tagliando... e ho avuto da discutere per i prezzi fatti un pò esosi.
Il tagliando con controllo, programmazione di un richiamo (in garanzia), e principalmente solo cambio olio motore, filtro olio e manodopera.
Da notare che per fare il cambio olio e i controlli ci sono stati più di 1 ora e mezza... ci metto meno io a farlo a casa senza ponte, ma vabbè.

Quindi ho pensato... nella vostra esperienza, fin dove hanno osato, le officine, chiedervi per il costo di 1 litro di olio?

Nel mio caso ho chiesto il Castrol 0w20 e mi hanno messo un ELF... peggiore secondo me ma va bhe, un olio che mediamente si trova tra 12 e 15 euro ivato (e spedito).
Mi è stato chiesto 30,32 euro + iva (sconto 20%), quindi sui 30 euro ivato.

Che mi dite?
Quale è stato il vostro "record"?

Allegati

• Tagliando 4 nov 2024-Costo olio.jpg
    Tagliando 4 nov 2024-Costo olio.jpg
    87,7 KB · Visite: 8
Dovrei andare a vedere la fattura dei tagliandi, a memoria non ricordo, ma penso sicuramente meno di 30€, che mi sembra un prezzo decisamente esagerato, anche con lo sconto.....

In officina non ufficiale, in Spagna, circa 18€ per l'olio motore... Non ho fattura perché è stato un po' di tempo fa, ma orientativamente il prezzo pagato è stato quello...

Sono andato a controllare la fattura dell'ultimo tagliando fatto a marzo 2024 per i 30.000 km.
Costo dell'olio motore 18 euro + iva, quindi poco meno di 22 euro al kg.

Indietro
Alto Basso