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Quali pneumatici scegliere?

JackB

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Forse è troppo generica come domanda ma a me interessa per la mia i20.
Sono in procinto di sostituire gli pneumatici che sono consumati.
Attualmente è equipaggiata con Pirelli 195/55 R16 87H.
Mi stanno proponendo i Norauto (Hankook) piuttosto che i Michelin o i Pirelli o i Goodyear.
Chi è più esperto di me, cosa mi consiglia?
 
Innanzitutto: estivi / invernali o 4 stagioni?
Per la marca, dipende dall'uso che ne devi fare. Le pirelli, normalmente, sono abbastanza morbide, le michelin dipende dal modello.
Goodyear le eviterei perché quando consumi il 1/4 - 1/2, cominciano a diventare rumorose.
 
Io ho montato i Continental PremiumContact.

Ho avuto un ottima impressione dai Pirelli P1 di primo equipaggiamento.
 
4 stagioni con prosciutto cotto però :);)
Adesso ho il Cinturato All Season di Pirelli.
 
ce l'ho anch'io e, fortunatamente, me ne libererò tra una mesata circa...
Se vuoi una gomma più affidabile come stabilità su ghiaccio, neve, pioggia ed estate, spendi qualche euro in più e metti delle crossclimate. Sono un po' più rigide delle Porelli.
Come durata, non saprei dirti: nella ioniq sono arrivato a 52.000 km poi ho dovuto sostituirle perché, con una buca, ho squarciato la posteriore destra... A detta del gommista avrebbero potuto fare altri 6 - 7.000 km
 
sulla mia vecchietta sono al secondo treno di good year vector 2 4s... con lil primo treno ci ho fatto quasi 70000 km e nessun problema
 
Ciao io sono al secondo treno di Michelin crossclimate.
Sono una meraviglia sia in inverno che estate, molto silenziose.
Le prime le ho sostituite a 55000km a ottobre perché avevo trovato un ottimo prezzo altrimenti ci facevo altri 5000km.
Dimenticavo le ho invertite dopo 20000km.
 
Io ho le MICHELIN di SERIE, che sono delle ESTVE ma, sarà anche per l" ottimo bilanciamento e assetto della vettura, le ho trovate FANTASTICHE anche con le strade ghiacciate di questi giorni, benché siano già "vecchie" di 3 anni, il che ha il suo peso.... fossero state delle PIRELLI, sarei già andato a "fossi" più di una volta.

Starei alla larga sopra tutto dalle PIRELLI, che ho provato su altre macchine, hanno una tenuta di M....da già sul" ASCIUTTO... non ti dico appena fanno 2 gocce di PIOGGIA ti ritrovi con la macchina che ti "scappa" di continuo...... fanno veramente C...are !!!!
 
Ultima modifica:
Starei alla larga sopra tutto dalle PIRELLI, che ho provato su altre macchine, hanno una tenuta di M....da già sul" ASCIUTTO... non ti dico appena fanno 2 gocce di PIOGGIA ti ritrovi con la macchina che ti "scappa" di continuo...... fanno veramente C...are !!!!


Secondo me sei troppo severo con le Pirelli. La mie cinturato P1 di primo equipaggiamento vanno benissimo. Mi hanno sorpreso.
 
Secondo me sei troppo severo con le Pirelli. La mie cinturato P1 di primo equipaggiamento vanno benissimo. Mi hanno sorpreso.

Sottoscrivo.

Ero parecchio prevenuto, invece....:oops::)
 
Messe.un mese fa le hankook ventus prime 3. Stupende. Già fatti 5.000 km e sono belle gomme. A bari montate, equilibrate e convergenza pagate 390 nella misura 195/55 r16. Provengo dalle pirelli p1 con cui comunque mi son trovato bene, durate tantissimo e cambiate solo perché deformate dalle buche. L'unico appunto che posso muovere alle p1 è una tenuta approssimativa con la prima pioggia, ma non sotto pioggia battente. Problema che non ho con le hankook, che invece sento abbiano leggermente appesantito lo sterzo
 
Ciao, sulle gomme non mi va di risparmiare troppo, quindi personalmente il top estivo ritengo sia Michelin Energy o in alternativa Continental entrambi il top sul bagnato.
Ti sconsiglio Firestone personalmente trovato malissimo proprio su bagnato.
Altre marche non so.
 
Dopo poco più di 4 anni e 68000km ho cambiato le Michelin Energy di serie con delle Michelin CrossClimate, sembra che siano tra le migliori 4 stagioni da quello che ho letto un po' in giro. Appena montate la differenza è netta, ottime sia come tenuta che spazi di frenata. Ho scelto le 4 stagioni perché ormai qui diluvia anche d'estate e comunque mi scoccia cambiare il treno di gomme 2 volte l'anno. Testate già sul bagnato, strada allagata la macchina non si scompone per niente. C'è solo da capire quanto dureranno.
 
@Pasquy71 è un cliente affezionato e il primo ad averle sperimentate su i20 GB.

Attendiamo lui....:)
 
Testate già sul bagnato, strada allagata la macchina non si scompone per niente. C'è solo da capire quanto dureranno.
Ciao
Sono al secondo treno mi trovo benissimo.
Le ho sostituitè a 55mila ma sarei potuto arrivare anche a 60 ma avevo trovato un ottima occasione
Abbi solo l accuratezza di controllare periodicamente la pressione e invertire almeno a 20mila.
Eccellente prodotto.
 
Secondo me sei troppo severo con le Pirelli. La mie cinturato P1 di primo equipaggiamento vanno benissimo. Mi hanno sorpreso.
Anch'io le ho trovate montate quando ho comprato l'auto, le ho tutt'ora e avendoci fatto poco meno di 14k di km posso dirvi che sinceramente non sono male, mai avuto problemi neanche sul bagnato e a discrete velocità. Hanno stupito anche me.

Però quando arriverà il tempo di cambiarle probabilmente mi orienterò su delle 4season
 
Anch'io le ho trovate montate quando ho comprato l'auto, le ho tutt'ora e avendoci fatto poco meno di 14k di km posso dirvi che sinceramente non sono male, mai avuto problemi neanche sul bagnato e a discrete velocità. Hanno stupito anche me.

Però quando arriverà il tempo di cambiarle probabilmente mi orienterò su delle 4season

In realtà le 4season non sono le più indicate per me, per via del chilometraggio. Sono a 27.000 in appena un anno, e le pirelli sono ancora in buono stato (ho fatto un'inversione alle gomme mesi fa) quindi dureranno ancora un po'. Se montassi le 4season dovrei cambiarle prima in quanto si consumano di più.
Ragazzi cosa mi consigliate? (senza spendere una fortuna)
 
questa storia delle 4 stagioni che durano meno.... io con le good year 4 s sono al 2° treno, con il primo ho fatto 60.000 km, con questo che ho su sono a 45.000 e ancora sono buone. poi come tutte le cose, dipende dall'uso, dal piede, dalle strade che uno fa.

il primo treno è stato utilizzato prevalentemente in città, e arrivare a quel chilometraggio con le gomme ancora decenti (per la legge erano ancora buone) non mi pare poco.

con questo secondo treno sono a 45.000 prevalentemente autostradali, e penso di arrivare anche oltre il traguardo dei 60.000
 
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