• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Quando si cambia auto...

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ciao a tutti,
i membri dello staff già lo sanno, per altri del forum forse è cosa nuova, fatto sta che ho cambiato auto.
Stasera andrò a ritirare la nuova auto (Mazda 3 2.2d).
Resterò nel forum a bacchettare e mettere ordine, in più non si sa mai in futuro cosa succederà.

Detto questo faccio una piccola riflessione, racconto.
La mia auto non è stata esente da difetti, alzi... però è stata sincera. Una compagna di viaggi, di avventure(tra l'altro anche in circuito... non so quante ix35 hanno danzato su dei cordoli) e pur nell'entusiasmo del cambio auto c'è anche il dispiace di lasciarla.
Direte:<<che sentimentale!!!>>
Premetto che dietro a questa cosa ci sono anche legami affettivi con persone che non ci sono più.
Però molti automobilisti instaurano un rapporto quasi umano con la macchina e tanti uomini tradirebbero la propria moglie/fidanzata solo con la propria auto. (Evitiamo commenti sui tradimenti che so già come si finirebbe:D:D;);):cool::cool:)

Aggiungetevi che ho 25 anni... la macchina fu acquistata 4 anni fa, avete una idea di quante cretinate si possono essere fatti con una ix35, breve elenco:
-trasporto eccezionale di alcolici
-trasporto eccezionale di persone
-mezzo per guerriglia per lancio di gavettoni
-escursioni in strade non segnate sulle mappe (con annesso impiantamento e necessità di un trattore)
-...

La domanda di qualcuno potrebbe essere perché cambiarla?
Purtroppo la decisione era già stata presa da tempo, determinata dalla mia fissa di avere l'auto che fosse in garanzia. Si sono manifestati problemi di che avrebbero portato a lavori ingenti e in più è capitata l'occasione di usufruire del super-ammortamento del 140% per le partite IVA.

....
Detto questo faccio una piccola riflessione, racconto.
La mia auto non è stata esente da difetti, alzi... però è stata sincera. Una compagna di viaggi, di avventure(tra l'altro anche in circuito... non so quante ix35 hanno danzato su dei cordoli) e pur nell'entusiasmo del cambio auto c'è anche il dispiace di lasciarla.
Direte:<<che sentimentale!!!>>
Premetto che dietro a questa cosa ci sono anche legami affettivi con persone che non ci sono più.
Però molti automobilisti instaurano un rapporto quasi umano con la macchina e tanti uomini tradirebbero la propria moglie/fidanzata solo con la propria auto. .....

Ti ho già raccontato della nostalgia e dell'amore sconfinato che provo ancora per la mia Getz????

:D:D:D:D

La guerriglia da gavettoni mi intriga!

Io l'ho fatta da giovane ventenne universitario (primi anni novanta...) da una 500L col tettuccio aperto contro una 127.
Ci becco' la Municipale, ma, fortunatamente, ci grazio'....

Una guerra a dorso di dinosauro, praticamente.....!!!! :D:D:D:D

-trasporto eccezionale di alcolici
-trasporto eccezionale di persone
-mezzo per guerriglia per lancio di gavettoni
-escursioni in strade non segnate sulle mappe (con annesso impiantamento e necessità di un trattore)
Beh, qualsiasi cosa succeda ti auguro:
- trasporto di alcolici eccezionali!
- trasporto di persone eccezionali!
- continuare a divertirti come un bambino!
- continuare a fare escursioni in camporella (magari senza impantanarti!!)
- nessun filtro gasolio intasato o congelato!!!
;);)

Auguri per il nuovo acquisto!

Indietro
Alto Basso