• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Quanto vi durano le pastiglie freni anteriori e posteriori?

Rexpo

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Vorrei lanciare un sondaggio su quanto durano le pastiglie dei freni delle nostre Tucson, secondo motorizzazione e cambio.
Di conseguenza capire anche quanto lo stile di guida e il tipo di percorso possano influire.

Io al momento ho circa 33.000 km e all'ultimo tagliando (30.000) in officina mi hanno detto che ne dovrei avere ancora per circa 15.000 km, parliamo delle anteriori.
Motore 2.0 185cv 4wd cambio automatico, guida semi tranquilla ;) e percorsi misti prevalentemente pianeggianti.

Qualcuno le ha già cambiate e a quanto? Con che motorizzazione e cambio?

47.000 Km. Tucson manuale.
Ancora tutto tace.
Fatte controllare e mi han detto che sono ok.
Consumate sempre poco, anche su vetture a cambio automatico.
Stile guida tranquillo: strade statali, autostrada, superstrada.
Niente urbano, sì montagna

60.000 km.
Così a occhio dovrei arrivare a 90.000 con le pastiglie originali.

Al precedente tagliando dei 60.000 le pastiglie anteriori e posteriori erano ancora ok. Motore 2.0 185cv guida abbastanza tranquilla, 70% autostrada/tangenziale. Ora sono a 72.000 km, prossimo controllo al tagliando dei 75.000 a Maggio (lo faccio ogni 15.000).

1.7 dct al tagliando dei 40.000 mi hanno detto che le anteriori ne fanno al massimo altri 5.000...guida normale, solo pianura ma macchina pesante e cambio automatico incidono sul consumo...quando le cambio vi dico.

1.7 dct al tagliando dei 40.000 mi hanno detto che le anteriori ne fanno al massimo altri 5.000...guida normale, solo pianura ma macchina pesante e cambio automatico incidono sul consumo...quando le cambio vi dico.

Avuto automatiche pesanti come la Tucson se non di più... sono arrivate ben oltre.
Dipende dallo stile di guida o dal tipo di pastiglie che usano
:)
Io sono a 53000 e mi hanno detto che vanno bene, senza nemmeno indicarmi una ipotesi di km residui.
Però ho la manuale
;)

Io su i40 DCT, 50 mila e i primi 11 mila fatti dal titolare del concessionario... Pee il momento non fanno rumori strani... A fine giugno porto l'auto per un intervento in garanzia e chiederò... Ma meglio non svegliare can che dorme :D
Guida tranquilla. 70% extraurbano, 20% autostrada, 2% montagna, 8% urbano

Avuto automatiche pesanti come la Tucson se non di più... sono arrivate ben oltre.
Dipende dallo stile di guida o dal tipo di pastiglie che usano
:)
Io sono a 53000 e mi hanno detto che vanno bene, senza nemmeno indicarmi una ipotesi di km residui.
Però ho la manuale
;)

In effetti ho una guida un po’ più sportiva che normale forse

47000.
Fatto tagliando a 40000 e mi hanno detto che di sicuro fino al prossimo ci arrivo (60000).

Ho appena fatto il tagliando a 75.000 km ed era arrivato il momento di sosttituire anche le pastiglie; quelle anteriori erano praticamente finite, quelle posteriori ne avevano ancora per poco poco, quindi ovviamente ho sostituito anche quelle. Guida all'80% autostrada/tangenziale, quindi 75.000 km ci stanno.

Ho appena fatto il tagliando a 75.000 km ed era arrivato il momento di sosttituire anche le pastiglie; quelle anteriori erano praticamente finite, quelle posteriori ne avevano ancora per poco poco, quindi ovviamente ho sostituito anche quelle. Guida all'80% autostrada/tangenziale, quindi 75.000 km ci stanno.
75000km è un ottima percorrenza direi.:)
Costo pastiglie?

Mac, stasera a casa guardo la fattura e poi ti dico ;)
Comunque hai ragione, il cambio pastiglie a 75.000 è davvero ok; se penso che il cdb della Mini Countryman che avevo prima segnalava di fare il cambio ogni 20.000......

Ok eccomi, costo delle pastiglie (manutenzione eseguita presso concessionario ufficiale Hyundai):
Kit Pastiglie Freni Anteriori € 92,00 - Sconto 10% - - - > € 82,80 + Iva
Kit Pastiglie Freni Posteriori € 64,00 - Sconto 10% - - - > € 57,60 + Iva

Ok eccomi, costo delle pastiglie (manutenzione eseguita presso concessionario ufficiale Hyundai):

Per essere prodotti ufficiali venduti da rete ufficiale i prezzi non sono malaccio.

I prezzi son buoni.... per essere in una officina autorizzata, come dice anche Mac

Ma anche quelle dietro erano da cambiare ?
Oppure hai fatto per non stare a tornarci sopra fra un pò

Concessionario ufficiale di Monza, penso anch'io che sia davvero un buon prezzo. Quelle dietro ne avevano ancora ma non per molto; quindi Mass come dici tu, per evitare di perdere tempo e ripassare di nuovo in concessionario solo per cambiare le pastiglie posteriori, ho detto di procedere pure al cambio.

Vorrei lanciare un sondaggio su quanto durano le pastiglie dei freni delle nostre Tucson, secondo motorizzazione e cambio.
Di conseguenza capire anche quanto lo stile di guida e il tipo di percorso possano influire.

Io al momento ho circa 33.000 km e all'ultimo tagliando (30.000) in officina mi hanno detto che ne dovrei avere ancora per circa 15.000 km, parliamo delle anteriori.
Motore 2.0 185cv 4wd cambio automatico, guida semi tranquilla ;) e percorsi misti prevalentemente pianeggianti.

Qualcuno le ha già cambiate e a quanto? Con che motorizzazione e cambio?

Ho una tucson 1.7 141cv automatica e dopo il primo passaggio da gomme invernali a estive mi hanno detto che ero a metà vita delle pastiglie..io gli ho detto che era impossibile dato che la macchina aveva 8000 km..voi cosa ne pensate?come fanno ad essere al 50% dopo 8000 km..?o è il meccanico che non ne capisce tanto?

Ho una tucson 1.7 141cv automatica e dopo il primo passaggio da gomme invernali a estive mi hanno detto che ero a metà vita delle pastiglie..io gli ho detto che era impossibile dato che la macchina aveva 8000 km..voi cosa ne pensate?come fanno ad essere al 50% dopo 8000 km..?o è il meccanico che non ne capisce tanto?
Io ho cambiato le anteriori al tagliando dei 90.000 km.
O calano di botto e poi si stabilizzano, o freni tantissimo, o "è il meccanico che non ne capisce tanto".
Propenderei per la terza ipotesi...

Io ho cambiato le anteriori al tagliando dei 90.000 km.
O calano di botto e poi si stabilizzano, o freni tantissimo, o "è il meccanico che non ne capisce tanto".
Propenderei per la terza ipotesi...

Si probabilmente non aveva molta esperienza..anche perche non sono uno che frena troppo bruscamente..e anche se fossi io il problema dovrei essere sempre col piede nel freno per consumarne metà in 8000 km..poi un mio collega che ha fatto il gommista mi ha detto che certi modelli di macchine montano una pastiglia piu ribassata di altre ma con una mescola diversa..mah

Indietro
Alto Basso