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quattro ruote... ma anche 3!

AlexCNC

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Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ho postato qui per non andare o.t. nella sezione di presentazione

Ciao e benvenuto ,Madonna alex che macchina che hai menzionato , la pallas gia hai tempi era un sistema evolutissimo di ammortizzatori un figata che Cmq lo adotta ancora adesso in maniera ancora piu evoluta sulla c5 che la possiede un mio collega , peccato che un giorno a parcheggiato vicino a un marciapiede e quando a chiuso l'auto si adagiata con il culo sopra il marciapiede una vera rottura di scatole ma per fortuna apparte qualche riga non li e successo nulla di piu , Cmq mi diceva che con il suo sistema se dovrebbe bucare l'auto e in grado di circolare su 3 ruote ma non saprei se sia vero o meno Cmq resta il fatto che veramemte in fatto di ammortizzatori sono avanti anni luce da tutti gli altri brand

Una volta ci andavano veramente con 3 ruote...
http://www.youtube.com/watch?v=4HK2nTRvm_s&search=citroen gs
http://www.youtube.com/watch?v=VKC5d4Ytcq0
http://www.youtube.com/watch?v=XVheJZ3So_k
...certo non ci facevi le corse, ma al primo gommista ci arrivavi senza problemi!
almeno fino alla Xantia, poi sono nati i primi run-on-flat, e i prodigi delle sospensioni Citroen si sono concentrati sul comfort senza più pensare alla acrobazie.
Curiosità: negli ippodromi, la corsia riservata alle auto da cui le telecamere fanno le riprese laterali alle corse di cavalli è accidentata e sterrata quanto la pista stassa, e da sempre le uniche auto che rendono possibili tali riprese in maniera stabile sono le Citroen!
 
Personalmente, tra assetto sportivo e assetto comodo preferisco il primo, ma se la priorità è il comfort, Citroen è e sarà fino a prova contraria l' auto da battere!
 
Guidai una C1 e devo dire che era molto stile Kart (chi ha avuto una Ka mi può capire, è praticamente la stessa cosa!), però non mi è piaciuto passare sul pavè. Secondo me è da preferire un assetto non troppo morbidoso né tantomeno eccessivamente duro. Un via di mezzo e mi accontento: in fin dei conti sulla mia macchina attuale in curva se si esagera un po' di coricamento c'è, però quando passi sulle buche e sulle giunture autostradali in velocità non senti nulla, il che con la Ka era il contrario: ogni sofferenza delle ruote arrivava alle schiene dei passeggeri. Comunque sono d' accordo con AlexCNC: citroen sarebbe da battere nel caso menzionato, ma anche Ford non scherza ;)
 
...sulla mia macchina attuale in curva se si esagera un po' di coricamento c'è, però quando passi sulle buche e sulle giunture autostradali in velocità non senti nulla...

L' ho portata per un giorno, in totale una novantina di km, e posso confermare tutto, abituato alla mia che ti sbomballa parecchio già solo con l' asfalto rovinato, mi sembrava di stare su un tappeto volante!
Solo che a qualche curva ho quasi dovuto mettere il ginocchio fuori come con la moto! :lol::lol::lol:
 
Solo che a qualche curva ho quasi dovuto mettere il ginocchio fuori come con la moto! :lol::lol::lol:



Beh vorrà dire che sei alquanto spericolato ;): pur non andando sempre "a modo", sarà che ormai mi ci sono abituato, non ho riscontrato particolari cedimenti in curva, pur non avendo, come la Premium da te guidata, l' ESP :D
 
Ti dirò, a parte gli scherzi, per essere così piccola ha un peso niente affatto da ridere, sfiora la tonnellata, e la cosa ne penalizza le doti dinamiche, anche se in autostrada, altre auto della sua taglia al confronto sembrano foglie al vento...
Ovviamente se la cava bene, ma percorrere alle stesse andature lo stesso tragitto che percorro abitualmente con la Veloster, mi ha portato inevitabilmente a confrontare le 2 sensazioni, anche se il confronto è piuttosto scorretto...
Ti direi che a memoria posso fare un paragone più onesto con la mia storica Saxo (rimanendo oltretutto in tema citroen), e il confronto non esiste, a cominciare dall' effetto foglia al vento di cui soffriva la francesina...
 
Ti dirò, a parte gli scherzi, per essere così piccola ha un peso niente affatto da ridere, sfiora la tonnellata, e la cosa ne penalizza le doti dinamiche, anche se in autostrada, altre auto della sua taglia al confronto sembrano foglie al vento...
Ovviamente se la cava bene, ma percorrere alle stesse andature lo stesso tragitto che percorro abitualmente con la Veloster, mi ha portato inevitabilmente a confrontare le 2 sensazioni, anche se il confronto è piuttosto scorretto...
Ti direi che a memoria posso fare un paragone più onesto con la mia storica Saxo (rimanendo oltretutto in tema citroen), e il confronto non esiste, a cominciare dall' effetto foglia al vento di cui soffriva la francesina...


Beh in poche parole ho fatto indubbiamente la scelta giusta ;) Comunque quoto in autostrada: macina chilometri che è un piacere, e quando si scende non si è affatto "contorti" ;) Ottima vettura! Ciao
 
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