• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Quello che mi è successo a dell'incredibile!

George0

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1700D Comfort
Ho acquistato una Tucson in una concessionaria della romagna e fin qui tutto bene, ma partiamo dall'inizio, vado in codesta concessionaria a farmi fare un preventivo, parlo un po con un venditore e gli dico che ho una Nissan Juke da dare indietro, usciamo col venditore che mi controlla tutta la macchina rientriamo mi fa una valutazione e alla fine soddisfatto dal trattamento firmo il contratto. L'auto mi viene consegnata il venerdi successivo e lascio al concessionario la mia Juke. Il martedi mi chiama il concessionario tutto irritato perchè hanno lavato la Juke e risulta tutta bozzata dalla grandine, io gli dico che il venditore l'ha controllata e mi ha fatto l'offerta, loro mi rispondono che io ho cercato di mascherare la cosa non dicendogli niente delle bozze, io rispondo che non spetta me valutare l'auto ma il venditore e che non ho nessuna intenzione di versare un centesimo, loro mi minacciano che si andra' per via legali. Ma io dico possono fare una cosa del genere?

il concessionario ti ha rilasciato o cmq firmato qualke documento di presa in consegna della macchina da dove ne risultino le condizioni ...... ??

Se il difetto era visibile... la colpa e' + del venditore che tua.... Chiaramente la grandine nn l'hai beccata DOPO il controllo dell'auto ....

Cmq bisogna vedere cosa c'e' scritto sul contratto, nn escludo che ci sia qualke clausola che pone il Concessionario al riparo da ev FURBATE da parte dell'acquirente...

Se hai firmato una perizia in cui è stato indicato "no grandine", ha ragione il conce e quella differenza di 200-300€ dovrai per forza restituirgliela
Ma se in perizia non è segnato nulla, cavoli suoi, stai tranquillo

Secondo me non possono fare nulla. Nel caso io farei una controdenuncia per truffa dal momento che è indimostrabile (a meno che abbiano fatto foto con evidenza della data) che tu abbia consegnato un auto con la grandine.... è la tua parola contro la loro.
Io quando ho fatto valutare la mia non sono andato da solo ma con un testimone e all'atto della consegna ho fatto foto all'auto........ non si sa mai.

E a te chi ti dice che la macchina non e stata rovinata tra venerdì e martedì?
Secondo me puoi stare tranquillo.

secondo me se sono danni " occulti " possono rivalersi . Ma non è questo il caso. il tetto della vettura non è sicuramente " occulto "

secondo me se sono danni " occulti " possono rivalersi . Ma non è questo il caso. il tetto della vettura non è sicuramente " occulto "
A me le foto le ha fatte direttamente il venditore

Si ma il venditore la visionata.
Doveva essere loro cura il venerdì al momento del ritiro rieffettuare un controllo.
A me le ultime due volte che ho ritirato l auto nuova il giorno dello scambio prima di firmare i documenti hanno controllato la compressione del motore.

Si ma il venditore la visionata.
Doveva essere loro cura il venerdì al momento del ritiro rieffettuare un controllo.
A me le ultime due volte che ho ritirato l auto nuova il giorno dello scambio prima di firmare i documenti hanno controllato la compressione del motore.
Confermo, anche a me mi hanno fatto aspettare per il controllo

Indietro
Alto Basso