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rabbocco olio 2.0 crdi

leo di leo

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sapete se possa andare bene Shell synt Plus 10 w40 per il 2.0 crdi diesel 140cv 6 marce per intenderci.
sto sotto il livello del minimo, quasi a minimo diciamo ed e' l'unico che ho trovato da queste parti, per di piu' le concess. hyundai qui sono chiuse per ferie..
ho comperato un litro..purtroppo non ho ancora avuto il libretto di utilizzo del mezzo( veicolo di importazione) e non so che liquido usare. ho trovato solo nel vano motore USARE OLIO SHELL.
non riesco a capire come nei miei primi 10.000 km l olio sia sceso cosi giu'

un aiuto...
 
Ciao Leo di Leo , diciamo che e' normale per i primi chilometri un consumo di mezzo litro o poco piu' , strano invece per l'olio shell ( e' di importazione francese..) .Anchio posseggo il 2000 crdi e come olio , da libretto , usa il castrol 5/40 W.

un saluto
 
mi adoperero' per trovarlo. se utilizzo quello che ho trovato pensi che ci siano problemi?
 
nel vano motore del mio Torello c'è l'adesivo shell, ha 8 mesi di vita e non è di importazione
 
sapete se possa andare bene Shell synt Plus 10 w40 per il 2.0 crdi diesel 140cv 6 marce per intenderci.
sto sotto il livello del minimo, quasi a minimo diciamo ed e' l'unico che ho trovato da queste parti, per di piu' le concess. hyundai qui sono chiuse per ferie..
ho comperato un litro..purtroppo non ho ancora avuto il libretto di utilizzo del mezzo( veicolo di importazione) e non so che liquido usare. ho trovato solo nel vano motore USARE OLIO SHELL.
non riesco a capire come nei miei primi 10.000 km l olio sia sceso cosi giu'

un aiuto...

Sul Manuale di Istruzione originale del Torello Hyundai raccomanda Motor Oils Shell, quindi sulla marca vai tranquillo.
Per quanto riguarda il resto per i motori diesel V.G.T, come il CRDi, segnala:
0W-30 (da -30 a + 10 °C) raccomandato esclusivamente per i climi estremamente freddi non è consigliato per l'impiego continuato a carico elevato ed alta velocità;
5W-30 (da -25 a + 40 °C);
10W-30 (da -20 a + 40 °C);
15W-40 (da -15 a + 50 e oltre).
Come puoi vedere non è contemplato olio 10W-40
Ma dicono di prestare attenzione alla classificazione API e ACEA.
Per motori diesel V.G.T. con filtro antiparticolato può essere solo di classe ACEA C3, per motori diesel V.G.T. senza filtro antiparticolato può essere di classe API CH-4 o superiore o di classe ACEA B4.
I dati della classe sono presenti su tutte le etichette degli oli motore.
Non è importante la marca dell'olio ma è molto importante la classe di appartenenza API o ACEA.
Allego scansione della pagina del manuale.
 

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  • Manuale_olio.jpg
    Manuale_olio.jpg
    137,3 KB · Visite: 21
nei dati tecnici di questo shell synt plus 10w40 c'e' scritto
API SJ/CF
ACEA A3/B3-98
soddisfa le esigenze di ww500.00 505.00 mb 229.1 PSA E e D

non penso che mettere un litro di questo 10w40 sia una tragedia.
dovrei fare 150km per trovare un venditore ..sempre che abbia un olio che faccia al caso mio.
 
nei dati tecnici di questo shell synt plus 10w40 c'e' scritto
API SJ/CF
ACEA A3/B3-98
soddisfa le esigenze di ww500.00 505.00 mb 229.1 PSA E e D

non penso che mettere un litro di questo 10w40 sia una tragedia.
dovrei fare 150km per trovare un venditore ..sempre che abbia un olio che faccia al caso mio.

Ciao,
sicuramente non rispecchia le specifiche riportate sul manuale delle istruzioni.
Non sono un meccanico quindi non ti so dare una risposta precisa, non so dirti quali potrebbero essere i rischi nell'usare un olio non corretto.
Purtroppo per fugare questo tuo dubbio dovrai attendere la risposta di chi se ne intende più di me.
 
concessionaria aperta..mi ha detto che la giusta gradazione rispettando L acea C3 non guasterebbe nemmeno il filtro antipar.
 
io per il mio tucson uso questo, Castrol powerflow slx longlife3 5w30
 
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