• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

radiatore tucson

Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
Ciao raga:
volevo chiedervi un informazione
Volevo cambiare antigelo al tucson 112 cv, perchè il vecchio proprietario non so se lo ha cambiato oppure no, premetto che lo preso da privato.
Quello che è dentro è di colore verde molto chiaro presumo che ci sia più acqua che altro.
Volevo sapere da dove posso scaricare impianto di raffredamento, e se antigelo verde è quello color arancio sono uguali oppure cambia qualcosa.
Grazie in anticipo
Daniele

Il colore non è importante, dipende dalla marca (verde, blu, arancio). E' basilare acquistare antigelo puro e miscelarlo con acqua (dal 30% al 50% max) in funzione delle temperature medie più fredde della zona in cui graviti meno altri 5/7 °C ( se la media è -4 °C, miscela per protezioni sino a - 10/15 ° C).
Di solito, il radiatore ha un tappo di scarico in basso; se non c'è devi rimuovere il manicotto inferiore e fare un lavaggio con acqua corrente.
A fine lavaggio, inserirai il quantitativo di antigelo necessario per la miscelazione con acqua (a seconda delle versioni, l'impianto accoglie sino a 6 litri di liquido).

grazie mille caro verifico per il tappo di scarico perchè non lo visto, controllo meglio,
un tizzio (non so se sia vero chiedo a voi esperti) mi ha detto di scaricare impianto, di riempire con acqua e inserire una manciata di bicarbonato e far andare in temperatura, tutto questo per pulire bene impianto.
scaricare da freddo, e fare la miscela come mi dicevi tu mi ha consigliato di miscelare 50% visto che dove abito io scendiamo a punte di meno 16.
Grazie ancora.
Daniele

Indietro
Alto Basso