• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Radio non in primo piano su console centrale

Giampa_P_1973

Utente
Punteggio reazioni
84
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Buongiorno a tutti, non ho trovato nulla a riguardo qui sul forum.
Vorrei sapere se c'è un settaggio che permetta di vedere la radio sulla console centrale tutte le volte cha avvio l'auto senza intervenire manualmente.
Provo a spiegarlo cosa mi succede:
sto viaggiando in auto e sulla console centrale è visualizzata a Sx la radio con le stazioni e a Dx nel riquadro piccolo la mappa.
Arrivato a destinazione parcheggio spengo il motore esco dalla macchina, la radio si spegno automaticamente.
Fin qui tutto nella norma, ma quando torno salgo ed accendo, dopo il solito avviso di sicurezza che non si può eliminare

sicurezza.jpg
la radio non viene visualizzata come quando ho spento l'auto ma appare sempre e solo l'immagine sotto

radio.jpg
a parte che nell'immagine presa dal manuale sembra che ascolti radio AM, solo s tocco lo schermo in basso a sinistra sulla frequenza compare nuovamente la radio con le stazioni.

radio2.jpg
Scusate anche questa è presa dal manuale non è il mio schermo
Sapete dirmi se c'è un settaggio o configurazione che permetta di avere la radio sempre in primo piano senza tutte le volte toccare lo schermo?

Grazie

Allegati

• radio2.jpg
    radio2.jpg
    22,7 KB · Visite: 1
Buongiorno,
chiedo a tutti ma anche al moderatore.
Non capisco nonostante le 83 visite se non c'è soluzione ed il funzionamento è così per tutti o mi sono spigato talmente male che no avete capito cosa vorrei fare.
Grazie

Buongiorno,
chiedo a tutti ma anche al moderatore.
Non capisco nonostante le 83 visite se non c'è soluzione ed il funzionamento è così per tutti o mi sono spigato talmente male che no avete capito cosa vorrei fare.
Grazie

Il forum non è un call center, ma un'ambiente in cui ci si scambia informazioni.
Attenzione che 83 visite non vuol dire 83 persone diverse, ma sono sli accessi "lordi".
Nelle 83 ci sono anche le tue, di visite
E comunque, che lo abbiamo letto solo io e te o anche altre n-mila persone, qui dentro nessuno è pagato per dare risposte, le si danno volontariamente quando le si hanno e quando si ha tempo e voglia di scrivere.
E proprio per questo, sollecitare una risposta, dopo un giorno, non mi pare il caso...
Se nessuno ha ancora risposto, o non ha capito la domanda o non sa cosa rispondere.

Ad ogni modo, tornando in tema, la prima cosa che mi viene in mente, visto che le foto le hai prese dal manuale, se sullo stesso ci sia scritto qualcosa a tal proposito.

Chiedo scusa, non intendevo violare le regole del forum.
Per tornare alla richiesta iniziale io sul manuale non ho trovato nulla a riguardo e chiedevo solamente se quello che succede a me è normale ed è comune a tutti sul forum.

Grazie

Per quello che ricordo, qualunque sia la schermata visualizzata al momento dello spegnimento, l'auto si riaccende sempre con la schermata di avvio.

Stamattina ho provato a smanettare tra le funzioni del sistema e ho controllato anche sul libretto delle istruzioni ma non ho trovato niente quindi credo proprio che non sia fattibile.

Credo proprio sia il comportamento normale. Anche a me quando spengo, alla riaccensione dell'infotainment torna sempre sulla "home page" con attiva la funzione che era in esecuzione allo spegnimento (la stazione radio sintonizzata o piuttosto il brano che stavo ascoltando sulla pennetta usb). Non mi sembra però una roba così tremenda .....

Tanto più che si sono in giro per l'auto 3 pulsanti personalizzabili (con la stella).
In quello più comodo é sufficiente abbinare la radio e il gioco é fatto

Grazie a tutti e Grazie @Frengo
Personalizzerò un pulsante come hai suggerito

Comunque se tocchi la videata iniziale a sx appare la radio mentre se la tocchi a dx compare il navigatore.
La primissima videata, quella del "confermo" io non la tocco mai e dopo pochi secondi scompare da sola.

Sotto le opzioni suono ci dovrebbe essere la voce riprodurre ultima fonte multimediale.
Così se spegni che stai ascoltando la radio quando ri accendi riparte con la radio

Sotto le opzioni suono ci dovrebbe essere la voce riprodurre ultima fonte multimediale.
Così se spegni che stai ascoltando la radio quando ri accendi riparte con la radio
Non la trovo questa impostazione

Alla fine lo fa vedere poi non so se gli ultimi aggiornamenti la hanno rimosso io la Tucson la sto ancora aspettando

Il video è comunque fatto bene ed interessante

Alla fine lo fa vedere poi non so se gli ultimi aggiornamenti la hanno rimosso io la Tucson la sto ancora aspettando

Ho visto il video e ho ricontrollato... ti confermo che è stato rimosso.... almeno io non ce l'ho e ho l'ultima versione dell'aggiornamento quindi molto probabilmente è una funzione che è stata rimossa magari momentaneamente.

Indietro
Alto Basso