• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

RC: stop alla liberalizzazione

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Questa arriva dal sito di "Auto":

Sospeso l’obbligo di fornire ai clienti i preventivi delle altre compagnie di assicurazione
Nemmeno a farlo apposta: non appena l’associazione Altroconsumo ha reso noto il risultato di un’indagine effettuata presso gli agenti monomandatari sul rispetto dell’art. 34 della legge “Salva Italia”, ecco che la norma introdotta il 25 marzo scorso è adesso sospesa fino al 25 luglio.

Essa obbliga gli agenti monomandatari a proporre ai clienti, in modo trasparente e completo, due preventivi RC di compagnie concorrenti. Ebbene, Altroconsumo ha svelato che soltanto il 15% rispetta le disposizioni di legge.

L’Isvap, cioè l’istituto di vigilanza sulle assicurazioni private, ha quindi deciso, martedì 3 aprile, di sospendere l’obbligo di informare i clienti sulle RC auto delle società concorrenti. Cosa che, naturalmente, ha soddisfatto le assicurazioni. Come poteva, infatti, l'agente proporre una polizza migliore di quella della sua compagnia? Alla fine, a rimetterci è sempre il consumatore.

Ma l’art. 34 non doveva essere una spinta per la crescita? Perchè allora il Governo Monti - l’Isvap svolge le sue funzioni sulla base delle linee di politica assicurativa stabilita appunto dal governo - l’ha sospesa? Non sarà che quando si tratta di assicurazioni e banche i professori del governo tecnico (?) hanno la manica larga?


Non conoscevo l'esistenza si questa norma!
Qualcuno l'ha vista applicare?
Se fosse il 1° aprile penserei ad un pesce:confused:
 
Indietro
Alto Basso