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Recensione coprivolante Aliexpress

MacAnder

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Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti,
vi condivido questo video con la mia recensione sul prodotto indicato nel titolo:

 
E' tipo lo stesso che ho montato su i40:

img_20220228_083619-jpg.43648
 
Sì.
Pare un buon prodotto, per quello che costa, poi.
 
Potresti mettere il link diretto per favore?
 
A distanza di un anno la pelle è ancora ottima e non rovinata
 
 
Scusa MacAnder, nel video parli di Tucson, io ho seguito il link che hai mandato (ti ringrazio) ma, avendo inserito in aliexpress il modello della vettura (Tucson 2015) mi dice che il prodotto non e' compatibile........il tuo che modello / anno e' ? Ops, ho letto solo ora , Tucson 2016. Allora non capisco, dovrebbe essere compatibile anche con la mia.....
 
Ultima modifica:
Ciao Mac! Mi e' arrivato il coprivolante!!! Per caso hai piu' rilasciato il video dove spieghi come smontare la calotta del clacson? O se hai qualche dritta veloce su come fare....
 
Io lo feci con la IX35 e presumo sia simile anche per la tua Tucson.
Dietro al volante, in corrispondenza della calotta del clascon, ci dovrebbero essere 2 viti (a croce o tork) dentro a delle sedi incassate.
Le togli e la calotta si dovrebbe alzare.
Ma prima di ogni cosa, se io fossei in te, staccheri la batteria perché li sotto c'é anche un airbag e se dovesse saltare per errore (causa un involontario "corto") sarebbe un bel danno oltre al pericolo di farsi del male.
 
Io lo feci con la IX35 e presumo sia simile anche per la tua Tucson.
Dietro al volante, in corrispondenza della calotta del clascon, ci dovrebbero essere 2 viti (a croce o tork) dentro a delle sedi incassate.
Le togli e la calotta si dovrebbe alzare.
Ma prima di ogni cosa, se io fossei in te, staccheri la batteria perché li sotto c'é anche un airbag e se dovesse saltare per errore (causa un involontario "corto") sarebbe un bel danno oltre al pericolo di farsi del male.

Staccare la batteria male non fa.
Però l'airbag con auto spenta non è alimentato in alcun modo, per cui anche se fai qualche corto non ti scoppia in faccia.

Poi, se fai un corto e lo lasci lì, nel momento che riaccendi l'auto potrebbe fare puff, ma finchè stai lavorando sul volante con auto spenta il problema non si pone.
 
Ciao Mac! Mi e' arrivato il coprivolante!!! Per caso hai piu' rilasciato il video dove spieghi come smontare la calotta del clacson? O se hai qualche dritta veloce su come fare....
No, non ho più fatto il video perchè sono pigro...

Comunque, provo a spiegare anche se è più semplice farlo che scriverlo.

Dietro le 3 razze del volante, nel corpo centrale del volante, trovi un buco.
Lascia stare le viti torx (per ora) e cerca solo quei buchi (li senti anche se allunghi le dita quando stai guidando).

Inserisci in quei buchi una brugola o una torx da 25, non cacciaviti.
Questo perchè dentro a quel buco, diciamo a 2-3 cm di profondità, c'è un aggancio a molla che va spinto per sganciare appunto la calotta.
Bisogna sganciarla in tutti e tre i buchi ed a quel punto il blocco airbag-clacson viene via.

Poi, per lavorare meglio, allora svita anche le torx che trovi dietro al volante e le 4 torx che troverai sotto la calotta, così le pulsantiere e la razza sotto argentata si allenteranno e ti permetteranno di infilare meglio il coprivolante.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
 
@MacAnder vedi se questo "esploso" può essere d'aiuto
steering.jpg
 
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