Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma come fai ad avere quelle indicazioni ???Beh... se poi con un 2.0, 136CV e una bella e buona macchina riesci a fare più di 1.000 Km con un pieno...
La ricomprerei subito!
Non credo sia l'autonomia (la mia non la da con la virgola) ma i km percorsi. Anche la mia si comporta come la tua, con un centinaio di km in meno però !!!Ma come fai ad avere quelle indicazioni ???
Il mio 1,7 indica una media di 17 Km/l sui primi 10k Km...e negli ultimi pieni ho fatto medie reali (calcolo pieno-pieno) di 18 Km/l...ma il mio CDB , una volta fatto il pieno , indica una autonomia che NON arriva ai 900 Km !!!
Poi mano a mano che macino Km se guardo la SOMMA fra Km residui e Km percorsi allora si che supero anche i 1000 (sono arrivato a 1050 con ancora autonomia di 70 Km).
Perché quando faccio il pieno (raso) non riesco a vedere autonomie così ???
Non è che il 2000 ha un serbatoio più grande ?
Infatti è uno dei contachilometri parziali, segnala i km fatti, la velocità media e il tempo impiegato(suppongo).Non credo sia l'autonomia (la mia non la da con la virgola) ma i km percorsi. Anche la mia si comporta come la tua, con un centinaio di km in meno però !!!
Stessa identica situazione e quoto tutto al 100%Anch'io faccio il pieno RASO cioè fino all'ultima goccia ed azzero un parziale ed i consumi tutte le volte ed ho notato che quello che segnali CDB è inferiore rispetto alla realtà, cioè segna un consumo di 17 km/lt e la realtà è 17,5 circa
Per quanto riguarda i KM residui soltanto i primi due o tre pieni mi ha segnato un residuo superiore a 1000 km dopo aver fatto il pieno e credo sia dovuto al fatto che arrivando l'autunno i consumi sono leggermente aumentati ed è sceso tra gli 850-900 a tutti i pieno successivi
In realtà sommando appunto km fatti + km residui sono tra i 1000 ed i 1050 ma sono sicuro che alzandosi la temperatura i consumi migliorino leggermente
Comunque sia sono abbastanza soddisfatto
Ma come fai ad avere quelle indicazioni ???
Il mio 1,7 indica una media di 17 Km/l sui primi 10k Km...e negli ultimi pieni ho fatto medie reali (calcolo pieno-pieno) di 18 Km/l...ma il mio CDB , una volta fatto il pieno , indica una autonomia che NON arriva ai 900 Km !!!
Poi mano a mano che macino Km se guardo la SOMMA fra Km residui e Km percorsi allora si che supero anche i 1000 (sono arrivato a 1050 con ancora autonomia di 70 Km).
Perché quando faccio il pieno (raso) non riesco a vedere autonomie così ???
Non è che il 2000 ha un serbatoio più grande ?
Anch'io faccio il pieno RASO cioè fino all'ultima goccia
Pieno ad orlo anche io....
Slightly OT: con pieno all'orlo cosa intendete? Carburante che sfiora il bordo del bocchettone di rifornimento?
Io mi fermo sempre al primo scatto della pompa. Quanto carburante ci sta ancora?
Interessante. Ma quanto tempo e quanti mila scatti e scattini della pompa ci vogliono per arrivare a quel livello?ultimamente anche io mi fermo al primo scatto della pistola, e al piu' ci metto ancora uno o massimo 2 litri, ma ce ne stanno ancora tra i 5 e i 7 ...... garantito.
.Interessante. Ma quanto tempo e quanti mila scatti e scattini della pompa ci vogliono per arrivare a quel livello?
.
in effetti sarebbe una menata ... io di solito dopo il primo scatto, levo la pistola, e procedo con una erogazione "lenta" .... senza che faccia schiuma eblocchi la pompa (come per la birra insomma ) ...... ma concordo che se hai fretta non e' cosa ... nemmeno se hai la coda di macchine dietro ....
esatto.
Slightly OT: con pieno all'orlo cosa intendete? Carburante che sfiora il bordo del bocchettone di rifornimento?
Io mi fermo sempre al primo scatto della pompa. Quanto carburante ci sta ancora?
Anche perché con la fila dietro te le manderanno a dire di tutti i coloriper PIENO ALL'ORLO intendo quando il diesel è a filo dell'imboccatura
non sò quantificare quanta ce ne stia dal primo scatto ma dopo 2,3 scatti porto la pistola a filo imboccatura e proseguo con un filo di pressione
quando sento il gorgoglio e VEDO il DIESEL smetto
spero di aver chiarito
PS ... ovviamente stò facendo questa cosa un pò "patetica" per controllare consumi e pieni ma non ho intenzione di continuare
Spero che tu veda il... gasolio e non il dieselper PIENO ALL'ORLO intendo quando il diesel è a filo dell'imboccatura
non sò quantificare quanta ce ne stia dal primo scatto ma dopo 2,3 scatti porto la pistola a filo imboccatura e proseguo con un filo di pressione
quando sento il gorgoglio e VEDO il DIESEL smetto
spero di aver chiarito
PS ... ovviamente stò facendo questa cosa un pò "patetica" per controllare consumi e pieni ma non ho intenzione di continuare
No no....vede proprio il signor Rudolf Diesel che gli dice di smetterla di infilare a forza gasolio nel serbatoio : appare anche a me quando insisto troppo x fare queste prove di consumo (e prima o poi mi "disintossicherò" anche io!)...SI SCHERZA RAGAZZI!Spero che tu veda il... gasolio e non il diesel
No no....vede proprio il signor Rudolf Diesel che gli dice di smetterla di infilare a forza gasolio nel serbatoio : appare anche a me quando insisto troppo x fare queste prove di consumo (e prima o poi mi "disintossicherò" anche io!)...SI SCHERZA RAGAZZI!