• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

regolare fari allo xeno

roby27

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao a tutti,ho da poco montato un kit allo xeno ,ma ho notato che fanno una luce bestiale dando fastidio alle persone davanti a me di notte,ho provato a regolarli,ma quello lato guida più di tanto nn va giù confronto quello lato passegero che lo abbassato tanto basta per nn creare disturbo,sembra che dopo giri a vuoto!vi è capitato anche a voi?
La regolazione elettrica che si comanda internamente su un faro va sull'altro no e normale?
datemi consigli per riuscire a realizzare un bel lavoro
grazie a presto

gaudieri@inwind.it ha scritto:
La regolazione elettrica che si comanda internamente su un faro va sull'altro no e normale?

assolutamente no, devono0 andare entrambi.
Ci sono delle viti per regolare l'altezza.
Lo sai che sono illegali, vero?

datemi consigli per riuscire a realizzare un bel lavoro
grazie a presto

Ovviamente la regolazione DEVE andare su entrambi i fari quindi è sicuramente un malfunzionamento il tuo.
Per quanto riguarda il fascio luminoso basta andare da un elettrauto e te li regola in 5 minuti (ed oserei dire anche gratis :) )...

ti dico cosa c'è che non va
il faro del tucson ha 2 regolazioni dx e sx e alto basso se non ti muovi con entrambe blocchi la barabola incastrandola quindi ti consiglio di
smonti i fari (li sganci proprio) avviti la vite fin tanto che la parabola non si riaggancia e poi sistemi il motorino dell'alza fari che causa blocco della parabola si è sganciato

sono riuscito a risolvere il tutto,me nu male

Zotto ha scritto:

assolutamente no, devono0 andare entrambi.
Ci sono delle viti per regolare l'altezza.
Lo sai che sono illegali, vero?
illegali perchè c sono omologazione e certificati europei riconosciuti,stessa a zienda che monta su honda,subaru,ecc....perchè sono fuori legge?

....perchè sono fuori legge?

Perché per poter essere omologate da noi devono essere montate su auto con regolazione automatica dell'altezza e lavafari

sicuramente non sei in regola ma non ti dicono nulla pensa che stamani ho portato la peugeot a fare la revisione (in motorizzazione civile) con su gli xeno e non hanno battuto ciglio
in più se leggete bene il codice della strada la parte riguardante gli impianti originali di illuminazione è contorta riguardo gli xeno ma vai tranquillo io ne vendo a 100 naia tutti i mesi e non ho mai sentito storie di clienti multati o altro

sono riuscito ad abbasarli di tanto senza dar fastidio,se incontro problemi cambio tutto il faro con già montati i venticolari cosi sono apposto

sono riuscito ad abbasarli di tanto senza dar fastidio,se incontro problemi cambio tutto il faro con già montati i venticolari cosi sono apposto

come quelli che monto io..........okkio perchè la regolazione elettrica di quei fari diventa quasi impossibile

è capitato anche a me, sono quei connettori aggiuntivi del kit che se messi male all'interno del faro (specialmente quello lato guida) non consentono di farlo abbassare completamente

saluti ;-)

Indietro
Alto Basso