• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Regolazione altezza fari

aromoli

Utente
Punteggio reazioni
20
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
1.7 CRDI Xpossible + Xpack
Forse non sono stato capace io e, confesso, ancora non ho letto TUTTO il malloppo di manuale, ma non mi pare ci sia una regolazione dell'altezza dei fari per quando si viaggia a pieno carico.

normalmente c'è una rotellina o un pulsante che consente di alzarli e abbassarli.

Come funziona sulla Tucson ? Si livellano in automatico ?

è a sn del volante dove si regola anche la luminosità del cruscotto e si trova il pulsnte dell'anti pattinamento.

è a sn del volante dove si regola anche la luminosità del cruscotto e si trova il pulsnte dell'anti pattinamento.

Se non ricordo male l'intensità del cruscotto è a sx del volante... ma sulla plancia.
Di fianco c'è il pulsante per il controllo della carreggiata ed uno che dovrebbe togliere tutti gli aiuti elettronici della trazione. Se non ricordo male.

Quando mi ritocca l'auto (io vivo in moto la macchina ce l'ha sempre la moglie) ci guardo meglio ;)

Forse non sono stato capace io e, confesso, ancora non ho letto TUTTO il malloppo di manuale, ma non mi pare ci sia una regolazione dell'altezza dei fari per quando si viaggia a pieno carico.

normalmente c'è una rotellina o un pulsante che consente di alzarli e abbassarli.

Come funziona sulla Tucson ? Si livellano in automatico ?
È nell'ultima posizione a sx del volante, sulla plancia.
E comunque, a meno che non si abbiano i fari a led e quindi la regolazione automatica, è impossibile che non sia presente visto che è obbligatorio dal 1998.

......
E comunque, a meno che non si abbiano i fari a led e quindi la regolazione automatica, .......

Ho l' X-Pack e quindi i fari a LED. Di conseguenza da quanto dici la regolazione è in automatico ( e quindi manca il pulsante ).
Corretto ?

Ho l' X-Pack e quindi i fari a LED. Di conseguenza da quanto dici la regolazione è in automatico ( e quindi manca il pulsante ).
Corretto ?
credo di sì (io ho i fari normali)

Si. Con i fari a led non è mai presente la regolazione manuale del fascio luminoso.
È tutto automatico...;)

Si. Con i fari a led non è mai presente la regolazione manuale del fascio luminoso.
È tutto automatico...;)

Grazie mille. Era giusto una curiosità. Mi sembrava strano che non ci fosse o_O

È tutto automatico...;)
Ciao, io invece vorrei sapere come alzare un po' il fascio luminoso.. La rotella sua a zero, ma vorrei alzarlì un altro po', come si fa? C'è un modo da dentro il vano motore?

Ciao, io invece vorrei sapere come alzare un po' il fascio luminoso.. La rotella sua a zero, ma vorrei alzarlì un altro po', come si fa? C'è un modo da dentro il vano motore?
Interessa anche a me.... Infatti da sotto il cofano non sono riuscito a capire da dove si regolano e nel manuale mi sembra che non se ne parli

Interessa anche a me.... Infatti da sotto il cofano non sono riuscito a capire da dove si regolano e nel manuale mi sembra che non se ne parli
Si può intervenire sulle viti di regolazione dei fari, come riportato sul manuale, me sempre rispettando l'altezza massima possibile, verificata con lo strumento di taratura fari, disponibile da ogni elettrauto o officina attrezzata.

Si può intervenire sulle viti di regolazione dei fari, come riportato sul manuale, me sempre rispettando l'altezza massima possibile, verificata con lo strumento di taratura fari, disponibile da ogni elettrauto o officina attrezzata.
Io sul manuale proprio non lo trovo saresti così gentile da indicare a che pagina?
Grazie mille

Di nulla, da pagina 7-80 in poi...
Grazie tante.
In effetti parla della regolazione degli anabbaglianti, anche se mi sembra alquanto approssimativa come spiegazione.
Devo guardare di persona il fanale per capire meglio.

Grazie tante.
In effetti parla della regolazione degli anabbaglianti, anche se mi sembra alquanto approssimativa come spiegazione.
Si può inserire una foto per capire su quale vite agire all'interno del vano motore?

Grazie tante.
Scusa ma perché approssimativa, spiega esattamente come modificare il fascio luminoso nelle varie posizioni (DX/SX/Alto/Basso) e ti aggiunge anche uno schema "fai da te", fronte muro, per evitare di andare dall'elettrauto. Che vuoi di più?

Scusa ma perché approssimativa, spiega esattamente come modificare il fascio luminoso nelle varie posizioni (DX/SX/Alto/Basso) e ti aggiunge anche uno schema "fai da te", fronte muro, per evitare di andare dall'elettrauto. Che vuoi di più?
Semplicemente che sul mio fanale c'è solo una vite e non due e dovrei andare per tentativi per capire se quella serve ad alzare e abbassare o a dx e sx. Probabilmente sono io ignorante ma non riesco a trovare la seconda vite. Booo

Semplicemente che sul mio fanale c'è solo una vite e non due e dovrei andare per tentativi per capire se quella serve ad alzare e abbassare o a dx e sx. Probabilmente sono io ignorante ma non riesco a trovare la seconda vite. Booo
Prova a tornare dal concessionario e chiedere all'elettrauto Hyundai.

Io ho guardato il faro, ho provato a girare l'unica vite che c'è sul faro, ma non succede assolutamente nulla... Boh...

Io ho guardato il faro, ho provato a girare l'unica vite che c'è sul faro, ma non succede assolutamente nulla... Boh...
Qualcuno sa spiegarmi dove sono o quali sono le viti che vengono indicate sul manuale, e quale agisce sulla regolazione dell'altezza del faro... Grazie

Allegati

• Screenshot_20170101-194312.png
    Screenshot_20170101-194312.png
    583 KB · Visite: 132
Indietro
Alto Basso