• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

reminder per luci accese

pippari

Utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Ossignur.Ho notato che il torello non possiede il cicalino di avviso luci accese quando si toglie la chiave dal quadro e si apre la portiera;nefandezza Hyundai...era presente rimpianta nella peugeot 106 del '96.

si ma se togli le chiavi con i fari accesi dopo pochi secondi si spengono da soli almeno sulla mia vgt dynamic

Non occorre un cicalino... a memoria direi che a chiavi disinserite si possono lasciare accese le sole luci di stazionamento e solo intenzionalmente ;)

Provare per credere... :)

LukeSkyWalker ha scritto:
Non occorre un cicalino... a memoria direi che a chiavi disinserite si possono lasciare accese le sole luci di stazionamento e solo intenzionalmente ;)

Provare per credere... :)

Appunto caro Luke, ho notato che se non si agesce sulla leva dei fari , togliendo la chiave ,rimangono accese le luci di posizione. :idea:

... in effetti ...,la i10 di mia moglie ha il "reminder". Comunque compri un Buzzer circa 3 euro, il negativo lo metti in parallelo al pulsante porte, il positivo in parallelo al filo che va alle luci di posizione. Così suona ogni qual volta che lasci le luci accese e apri le porte. Se invece vuoi che lo faccia solo quando togli la chiave dal quadro devi procurarti un rele 87a (con sottochiave normalmente chiuso).

Vi rammento che il mio torello è uno dei capostipiti :lol: perciò qualcosa potrebbe essere cambiato nel corso deglia anni...

Condizione di luci accese, togliendo le chiavi le luci restano accese, ma appena si apre la portiera del guidatore le luci si spengono.
Per lasciare le luci di stazionamento accese a chiavi disinserite occorre agire sulla leva di accensione delle stesse partendo dalla posizone di off.

luke anche la mia ma non è stato modificato nulla io se lascio fari accesi e tolgo la chiave gia l'anabbagliante si spegne in automatico e appena apro la porta e la luce abitacolo si accende si spegne la posizione

botticella ha scritto:
luke anche la mia ma non è stato modificato nulla io se lascio fari accesi e tolgo la chiave gia l'anabbagliante si spegne in automatico e appena apro la porta e la luce abitacolo si accende si spegne la posizione

Esattamente :up:

Con tale principio di funzionamento direi che un avvisatore acustico è superfluo.

botticella ha scritto:

Anche il mio Torello si comporta in questa maniera.
Se dimentico le luci accese quando tolgo le chiavi restano accese le luci di posizione che si spengono immediatamente all'apertura della portiera lato conducente.
Quando reinserisco le chiavi e metto in moto si riaccendono le luci.
Concordo nel dire che con il sistema adottato da Hyundai un cicalino è del tutto superfluo.

infatti fortunatamente hyundai non mette troppi cicalini e avvisatori acustici
vedi fari e cinture

Indietro
Alto Basso