Vituxx
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 18
- Provincia
- Bolzano BZ
- Auto ed Allestimento
- Tuccson 2.0 48V MH
- Anno
- 2019
Sperando di fare cosa gradita e non trovando una discussione chiarissima mi permetto di fare una guida sul ripristino dei sensori di pressione TPMS. Se è un duplicato eliminatela tranquillamente (grazie).
Mi rivolgo a chi come me ha due serie di cerchi, per il cambio gomme, ed entrambi con i sensori di pressione e al cambio delle ruote dà il consueto ERRORE TPMS. Non servono reset particolari e nessuno strumento diagnostico.
I sensori di pressione degli pneumatici vanno in una sorta di “stand by - modalità basso consumo” se non utilizzati per lungo tempo.
Per riattivarli:
Mi rivolgo a chi come me ha due serie di cerchi, per il cambio gomme, ed entrambi con i sensori di pressione e al cambio delle ruote dà il consueto ERRORE TPMS. Non servono reset particolari e nessuno strumento diagnostico.
I sensori di pressione degli pneumatici vanno in una sorta di “stand by - modalità basso consumo” se non utilizzati per lungo tempo.
Per riattivarli:
- Sgonfiare le gomme a 1.5 BAR
- Portare la pressione delle gomme a 3 BAR e lasciarla
- Guidare per 10 minuti fino a che il sistema non segna la nuova pressione sul display
- Riportare la pressione al valore corretto