• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Restauro coupe dopo sportellata by MasterPc

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.719
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Qualcuno saprà che durante questo inverno mi sono dilettato a saggiare la resistenza della coupe sulla superstrada Toscana (Fi-Pi-Li) prendendo a sportellate un innocente che sopraggiungeva in sorpasso.
Non vedendolo dallo specchietto (attenzione il punto morto degli specchieti è pericoloso!) ho messo la freccia e ho iniziato il sorpasso finito subito in quanto ho sentito una gran botta lateralmente.
Il porello ha tentato di scansarmi, impossibilitato nel frenare finendo schiacciato tra me e il muretto separatore detto anche newjersey (mi sembra).
E' andata fortunatamente bene, ovviamente non senza danni.
Lui ha visto diversi cocci, io 20 euro di vetro retrovisore (lo specchietto ha retto all'impatto ma gli ha lasciato una piegatura all'altro sul montante destro!), un buon additivo in salviette della cesterfied che mi ha tolto tutto il nero dalla fiancata e fino ad oggi nient'altro se non un pò di martellamento per riaddirizzare qualcosa nel mentre aspettavo di andar dal carrozziere.

Finalmente ci sono stato e sono stato dal carrozziere che già ha una convenzione con lo Hyundai Club Italia (convenzione qui) ma che conosco da tempo.
Mi ha detto di portargli l'auto completamente smontata che lui avrebbe fatto il resto (in economia) e prendendomi solo il lavoro che ci avrebbe impiegato: veramente doc per me, risparmiare non mi dispiace.
Quindi oggi mi son messo all'opera.
Ecco le foto del danno da recuperare.

Già che ci sono mi sistemano anche questo particolare:

Conseguenza della strusciata:

Visto che ci sono mi rimettono apposto questa brutta cosa tipica delle auto rosse... l'unica parte che ha sbiadito, probabilmente perchè è quella più soggetta al sole, sia la mattina che nel pomeriggio quando sono al lavoro (posto di parcheggio sempre uguale dove ci batte il sole).

E' sbiadita fino al montante dove sul tetto faranno una sfumatura per non veder niente.

Lunedì mattina gliela porterò così:

Beh purtroppo non è ridotta benissimo :( vai quotato per la resistenza del colore rosso (da quando ho la patente guido auto di quel colore ;)). Nella vecchia macchina c' erano diversi punti sbiaditi, su questa ovviamente ancora no! ;) Auguri per la riparazione :D

Ciao Marco, questa sventura non la sapevo, sono contento che sia tu che il povero travolto non vi siate fatti nulla!
Mi dispiace per la coupettozza, comunque è una buona occasione da cogliere per i ritocchi di cui ha bisogno...
Mi pare di rivedera la m ia quando le feci il "lifting"!
La soddisfazione di rivederla dopo sarà grande...

Infatti... diciamo che abbiamo avuto fortuna! non ci siamo fatti niente.
Ovviamente ho chiesto prima di tutto scusa in Aramaico... visto che il problema l'avevo causato io, poi (si parla oramai di Novembre) dopo che si sono constatati i danni (più suoi che miei) sono andato da lui e invece di saldarlo fuori assicurazione (se era meno di 400 euro era conveniente) ho fatto regolare cid.
I danni ammontavano in quasi 1000 euro per lui, cerchi rigati (tutti e 4) e piegati, fiancata dx e sx e montante.
Io ho girato per tutto l'inverno e con l'auto sporca non si vedeva praticamente niente (con tutta la pioggia che ha fatto!).

Però in vista del raduno e per evitare ruggine ho colto l'occasione di rifarle il vestito nuovo.
Avevo pensato anche al plasidip e farla tutta nera ma il rosso mi piace troppo!

L'importante, come ha detto Alex, è che nessuno si sia fatto male. Io aggiungerei anche che entrambe le auto tornino come nuove e, se possibile, ancora meglio di prima ;)

Indietro
Alto Basso