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Utente Ben Noto
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- SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
considerando che ormai (per adesso) ho deciso che non cambio la radio originale con il navigatore cinese, mi rodeva un poco non avere la retrocamera.
allora ho ordinato:
- retrocamera a cavo tipo cmos (sony) angolo 120 con IR
- monitor lcd hq ripiegabile da 4,3"
e mi son messo su la retrocamera posizionando il monitor nella vaschetta vicino alla presa accendisigari (per ora e' solo posticcio ma prossimamente lo fisso bene)
procedimento:
- smontato plastiche interne portellone bagagliaio
- smontato modanatura delle luci targa, forata e fissata la camera
- smontata cintura sicurezza montante dx e relativa plastica
- smontato gommino a fisarmonica dei cavi del portellone
- smontate le soglie delle portiere
- levata la cornice del cambio con la vaschetta
- passato il cavo dal portellone fino a sotto il cambio
- prelevato +12 dall'accendisigari (da dietro)
- collegate le luci retromarcia alla retrocamera
- collegato il monitor (che ho anche limato un pochetto per farlo combaciare con la sagoma della vaschetta).
prova fatta: funziona!!
unico neo: il monitor dovrebbe spegnersi quando si stacca la retromarcia, invece lo fa solo se il passaggio Retro-Drive viene fatto lentamente (se fatto veloce resta acceso, accc....)
sospettando che si potesse verificare questo, avevo gia' acquistato un rele' NA che dovrà essere controllato dalla luce retro (l'ho gia' cablato e lo montero' prossimamente). cosi' stacco la retro e il rele' stacca il +12v del monitor.
allego foto
allora ho ordinato:
- retrocamera a cavo tipo cmos (sony) angolo 120 con IR
- monitor lcd hq ripiegabile da 4,3"
e mi son messo su la retrocamera posizionando il monitor nella vaschetta vicino alla presa accendisigari (per ora e' solo posticcio ma prossimamente lo fisso bene)
procedimento:
- smontato plastiche interne portellone bagagliaio
- smontato modanatura delle luci targa, forata e fissata la camera
- smontata cintura sicurezza montante dx e relativa plastica
- smontato gommino a fisarmonica dei cavi del portellone
- smontate le soglie delle portiere
- levata la cornice del cambio con la vaschetta
- passato il cavo dal portellone fino a sotto il cambio
- prelevato +12 dall'accendisigari (da dietro)
- collegate le luci retromarcia alla retrocamera
- collegato il monitor (che ho anche limato un pochetto per farlo combaciare con la sagoma della vaschetta).
prova fatta: funziona!!
unico neo: il monitor dovrebbe spegnersi quando si stacca la retromarcia, invece lo fa solo se il passaggio Retro-Drive viene fatto lentamente (se fatto veloce resta acceso, accc....)
sospettando che si potesse verificare questo, avevo gia' acquistato un rele' NA che dovrà essere controllato dalla luce retro (l'ho gia' cablato e lo montero' prossimamente). cosi' stacco la retro e il rele' stacca il +12v del monitor.
allego foto